aiuto inizio progetto daily ex cc

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This topic contains 5 replies, has 4 voices, and was last updated by Simone Simone 1 week, 5 days ago.

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  • #4003
    robby64
    robby64
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    buonasera ,credo di essermi orientato su un classico daily 4×4 ex cc, chiedevo cosa controllare all,acquisto ,(punti deboli sul telaio o noie particolari al motore e trasmissione) al momento sto valutando o un 2500 o un 2800 del 99 qualè il migliore?

    #4004
    robby64
    robby64
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    altra cosa … sul libretto del 2800 c’è scritto: autovettura x uso persone uso propio  af(veicolo multiuso) cosa significa ?

    #4007
    missile
    missile
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    io ho un Ducato con motore 2,5 litri, lo trovo “vuoto” fino ai 2.000 r.p.m.; il 2,8 litri  lo ricordo su un Ducato che usavo sul lavoro, pieno a tutti i regimi, molto più pronto a rispondere all’acceleratore, richiede un minor uso del cambio; anche “sulla carta” ha più coppia e più “in basso”; il Daily ha la prima marcia molto più corta del Ducato, quindi risente meno della mancanza di potenza nel partire da fermo e la differenza nell’uso pratico dovrebbe essere meno evidente

    #4022
    xplorerbasecamp
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    Se sul libretto c’è la dicitura “autovettura” è come se fosse una qualsiasi auto di 2800 di cilindrata, quindi, paghi lo stesso bollo di un auto e la relativa assicurazione. e relative limitazioni di circolazione per via dell’euro 0/1/2 con la dicitura “autocaravan” è più facile avere deroghe alla circolazione…

    Quando immatricoli “autocaravan” hai un bollo di 45/80€, dipende dalla regione e te la puoi cavare con un assicurazione di base intorno ai 300€ 😉

    #4129
    robby64
    robby64
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    sarà x un altra volta, grazie a tutti x i consigli

    #4648
    Simone
    Simone
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    • Posts: 3

    Riprendo questo post perchè anch’io mi sto cimentando nella stessa avventura di robby64.

    Nella prossima settimana dovrei vedere un turbodaily 40.10 ex cc del 98 motore 2800 con circa 130.000km.

    Dalle foto sembra molto buono, ma potete darmi qualche consiglio su cosa controllare prima di ritirarlo? Non so se il modello presenta qualche difetto degno di nota che meriti di essere verificato.

    Dopo si apriranno due strade: 1) mantenere il mezzo omologato auto o 2)trovare la strada (mi pare piuttosto complicata e costosa) del cambio destinazione d’uso a camper. Fra l’altro mi piacerebbe installare un tetto alto per ospitare un letto e non so se nella prima ipotesi sarà possibile.

     

    Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

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