Home › Forums › Viaggi, avventure e competizioni › Pianificazione nuovi viaggi o avventure › Corsica
This topic contains 4 replies, has 5 voices, and was last updated by Ghummer 5 years, 12 months ago.
-
AuthorPosts
-
July 24, 2018 at 2:19 pm #1047
Qualcuno mi dice è il posto ideale per il nostro camion, qualcuno mi spaventa dicendo che le strade sono strettissime. Qualcuno di voi ci è stato col camion?
Esperienze?
Fattibile una settimana a Pasqua?
Matteo
July 24, 2018 at 3:18 pm #1048Non ci sono mai stato, ma se hai un minimo di esperienza di guida con calma si fa sicuramente, magari non infilandosi su mulattiere non conosciute.
Mi preoccuperei più della “settimana a Pasqua” che è il classico periodo che tutti tirano fuori i camper e rischia di essere un problema incrociarsi continuamente con veicoli larghi e che spesso non sono in grado di fare retromarcia per sistemarsi su uno slargo… 🙁
July 24, 2018 at 5:31 pm #1050Qualcuno mi dice è il posto ideale per il nostro camion, qualcuno mi spaventa dicendo che le strade sono strettissime. Qualcuno di voi ci è stato col camion? Esperienze? Fattibile una settimana a Pasqua? Matteo
Noi ci siamo stati, proprio a Pasqua qualche anno fa con l’unimog. Abbiamo girato solo la parte nord in una settimana. A parte alcuni passaggi che ci siamo andati a cercare puoi andare ovunque con il camion, unico problema il solito traffico sulle strade più strette che potrebbe costringerli a manovre.
–
Avevo anche questo video, ora me lo riguardo 😀
–
–
P.s. dirti che è il posto ideale per il camion non me la sento, fare si fa, la Sardegna è molto meglio 😀
- This reply was modified 5 years, 12 months ago by smontic.
www.stepsover.com
MAN 16.232 ValentinoJuly 24, 2018 at 10:11 pm #1056costa est non è un problema arrivare alle bocche di bonifacio, matteo ha fatto molto la corsica ti puo ‘osare informazioni, qualche anno fa facendo costa ovest, ci sono dei punti stetti, cmq sono pssati un po’ di anni, invece la èst ho fatta col mio 😛
p.s. ce’ qualcosa che non va nella scrittura non dipende da me
July 28, 2018 at 5:56 pm #1174Ciao Bull , la Corsica è BELLISSIMA perché ha un mare che in diversi punti é paragonabile a quello dei più bei posti sardi e in più ha delle vallate e delle montagne all interno che anche in agosto permettono di rinfrescarsi con passeggiate “alpine” in quota o con tuffi in torenti cristallini e gelidi.
Purtroppo però è diventata un isola sovraffolata , già da metà giugno diventa poco vivibile sopratutto per chi come noi e credo anche voi abbiano in mente di riuscire a fare con i ns mezzi quei 100 mt in più per togliersi dal casino di camperisti e turisti in genere.
Programmata a Pasqua è ottima come periodo !
Le strade (compresa costa Ovest con calanques etc dove ci metti un sacco di ore a fare km) sono percorse da bus granturismo ovvio vi vuole attenzione e la precauzione è quella di fare il giro in senso orario in modo di non essere dalla parte dei precipizi visto anche che che i corsi viaggiano parecchio spediti.
L ingombro del tuo mezzo ti limita in effetti nelle 3 o 4 mete che sono rimaste ancora selvagge e raggiungibili con un po di fuoristrada che alla fine sono Saleccia e Ghignu ( non sempre accessibile in modo tranquillo ) a Nord negli Agriates e un paio di calette a Sud tra Portovecchio e Bonifacio.
Pero fuori stagione anche le mete a sud super turistiche dell estate diventano vivibili e te le puoi gustare ( Palombaggia , S.Giulia ,Rondinara , S.Amanza , Tonara ,Roccapina etc)
Ciao
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.