Daily 4×4 2019

Home Forums Veicoli Veicoli e Camion IVECO Daily 4×4 2019

This topic contains 18 replies, has 4 voices, and was last updated by iltico iltico 4 years, 5 months ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)
  • Author
    Posts
  • #1566
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Iveco Daily 4×4 2019: Mehr Optionen, weniger extrem

    Sicuramente non prenderei in considerazione la versione a ruote gemellate è una mia fissa da fuoristradista 😎 e anche i costi non saranno propio economici… ma magari usato in futuro può essere una alternativa interessante 😉

    #1594
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao, vedo che hai messo la foto del nuovo Daily, se ricordo bene nel vecchio sito avevo postato un comunicato stampa dell’IVECO di pochi anni fà, dove comunicavano l’intenzione di avere due differenti Daily 4×4, uno più estremo, da cantiere, quello classico coi due ponti rigidi ed un altro meno estremo e più stradale, basato sulla modifica del Daily 4×2 in 4×4 integrale permanente dell’ austriaca Achleitner.

    Il loro modello si chiamava PIAS ed ora lo chiamano Daily All Road, con tre differenziali e due blocchi di serie e l’anteriore su richiesta. Era quello che avevo prima, allestito a camper puro.

    Ho visto l’articolo da cui hai tratto la foto e in un’ altra foto si vede la sospensione anteriore, che sembra quella di serie, indipendente con la barra di torsione.

    Caricano di più le barre per avere un +5cm e montano il differenziale anteriore, che è lo stesso che montano sulla loro modifica in 4×4 dello Sprinter di serie, lo chiamano Perfekt4x4 e la versione militare Mantra e Shield.

    Lo sò bene, perchè, purtroppo, mi era toccato comprare tutto il gruppo del differenziale ant. nuovo, perchè il cane, muovendosi, mi aveva inserito qualche volta il blocco in marcia e alla fine è esploso, due rullini avevano perfino bucato la carcassa…!!!

    Ciao, iltico.

    • This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico iltico.
    #1597
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Sicuramente stanno pensando di avere una versione che faccia concorrenza allo Sprinter che è più vendibile…

    #1632
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Giusto per curiosità, inserzione Daily dell’ Achleitner:

    https://www.truckscout24.com/vehicle-details/Vans-Iveco-Daily-45C14V-3-0-140pk-PIAS-4×4-Achleitner-Allrad-Van-high-roof/18178495/1

     

    Sito Achleitner:

     

    https://www.achleitner.com/en/4wd/daily-all-road/information/

     

    Ci sono il Daily e lo Sprinter modificati 4×4 e anche le versioni militari.

    Se non erro sono tutte integrale permanente con due, o tre, blocchi diff.  e ridotte.

    Ciao, iltico.

    • This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico iltico.
    • This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico iltico.
    • This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico iltico.
    #2168
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    Buongiorno, sto cercando di capirci qualcosa, due settimane fa contatto IVECO che dopo qualche giorno mi fa richiamare da un concessionario che alla mia domanda sul 4×4 nuovo mi risponde che non lo fanno più, io gli rispondo che lo so, cioè so che non fanno piu il furgone e lui sempre piu svogliatamente mi risponde che non fanno più il 4×4 di qualsiasi tipo, boh

    dopo qualche giorno mi richiama IVECO e mi chiede se sono soddisfatto..

    neanche all’IVECO sono stati in grado di darmi conferma di quello che fanno o meno, chiaramente chi mi ha chiamato era una persona che non sapeva neanche la differenza tra un furgone e un ribaltabile, però mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare

    sto ancora aspettando..

    forse voi ne sapete di piu

     

    come si fa a sapere almeno quello che producono? quel furgone cos’è un progetto? una produzione esterna? una versione speciale?

     

     

     

     

     

     

    #2170
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Sono tutti studi di fattibilità, poi l’immissione nel mercato dipende dalle alte sfere che decideranno se è quando attivare la produzione se vedranno la possibilità di un ritorno economico…

    I concessionari è già tanto se sanno cosa vendono… 😯 se va bene li avvertono la settimana prima dell’avvio della produzione… 😉

    #2171
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    ..non sanno manco loro quello che dicono

    Mi confermi che ufficialmente a oggi il 4×4 è prodotto solo nella versione cassone o/e telaio?

    perchè mi avevano detto che c’è stato un periodo che avevano smesso poi ripreso ecc..

    ciao

     

     

     

    #2172
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Si l’unica versione in vendita è cabina singola e doppia a telaio, il cassone è sempre di ditte terze 😉

    La produzione è sempre limitata e incerta…

    #2183
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    Grazie, forse il tipo del concessionario che mi avava chiamato dopo il contatto IVECO, sapendo delle difficoltà ha sbrigativamente tagliato corto “non lo fa più!”

     

     

    #2184
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao , da quello che si sa in giro , dopo che la scam ha esaurito la cooperazione con iveco  , sembra che il nuovo daily venga prodotto a bolzano , si  sono visto dei prototipi anche a delle fiere e raduni degli alpini , il nuovo modello del daily con la nuova cabina , ho letto  in giro anche il prezzo 80.000euro ,  praticamente costa di piu’ di un eurocargo.

    saluti da bebo

    #2188
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    Ciao Bebo, grazie, sto cercando di documentarmi visto che il mio orientamento è su Daily o Sprinter, (meglio Daily) mi stavo chiedendo se si trova qualcosa della penultima serie, quella che gia montava il motore common rail 170CV , IVEco ha mai fatto un furgone di quella serie perchè ho visto un camper furgone fatto su quel mezzo

     

    #2190
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao prova a guardare sul sito truck .4×4 , pero’ quella serie li fa solo a telaio 4×4 , se e’ quello grigio  e nato come prototipo , mai prodotto in serie , c’e’ anche “pias ” che li trasforma 4×4 , ma penso che non abbia le ridotte . se punti a un furgone  4×4 o lo sprinter o il nuovo tge della man

    #2215
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    Grazie per le indicazioni, ho visto i veicoli militari (su uno c’è anche il cannone incluso!)

    Al momento sono orientato verso un mezzo civile, poi se non trovo vedrò

    Non ho capito se Iveco daily quarta serie (il penultimo con motore da 170 CV common rail) era gia un 4×4 permanente o sempre inseribile come i vecchi modelli con motore 2.5 o 2.8 e se tutti avevano le ridotte,  blocco anteriore e blocco posteriore!

    Insomma per capirci qualcosa nella selva IVECO ci vuole un pò, di questo passo un paio di anni

    Qualcuno sa se c’è un sito dove inserendo il VIN esce fiori la scheda completa del veicolo, con IVECO non sono riuscito, mentre con Mercedes c’è un sito specifico dove inserendo il VIN ti dice tutto su come è uscito di fabbrica

     

     

    #2216
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Il daily da 170Cv è come il mio Scam di cui è un evoluzione con trazione integrale permanente mezze marce e ridotte, (24 marce avanti e 4 retromarce) quindi con blocco centrale e posteriore di serie mentre l’anteriore era opzionale 😉

    #2219
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    Il tuo è lo Scam che si vede nella pagina principale? sembra un bel mezzo!

    quel motore ti mette in autostrada a 120 tranquillo?

     

     

     

     

     

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)

You must be logged in to reply to this topic.