Daily 4×4 2019

Home Forums Veicoli Veicoli e Camion IVECO Daily 4×4 2019

This topic contains 18 replies, has 4 voices, and was last updated by iltico iltico 4 years, 5 months ago.

Viewing 4 posts - 16 through 19 (of 19 total)
  • Author
    Posts
  • #2220
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Si è quello, il motore potrebbe… ma con i rapporti corti arriva al massimo a 120 con vento a favore in discesa… viaggio a 95/100 intorno ai 3000 giri con consumi introno ai 7,5Kl 😉

    #2701
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    ciao prova a guardare sul sito truck .4×4 , pero’ quella serie li fa solo a telaio 4×4 , se e’ quello grigio e nato come prototipo , mai prodotto in serie , c’e’ anche “pias ” che li trasforma 4×4 , ma penso che non abbia le ridotte . se punti a un furgone 4×4 o lo sprinter o il nuovo tge della man

    Guarda che il “tuo” TGE Man non è altro che il frutto della cooperazione con Volkswagen sulla base del loro Kraftwerk, che ha un motorino da soli 2000cc è quello della Golf …!!! 😆

    A mio modesto avviso è molto meglio il 3000 del Daily, motore meno esasperato=più duraturo.

    Per tirar fuori 177cv da un 2000cc devono mettere due turbo, mentre il Daily ha solo un turbo a geometria variabile, meno c’è, meno si rompe = più affidabile !!! 😆

    Poi… La Volkswagen non ha mai voluto pagare i diritti alla Fiat per il brevetto del common rail e si sono inventati gli iniettori-pompa elettrici, che sono meno affidabili di una singola pompa rotativa, magari sovradimensionata, mentre l’inniettore.pompa è miniaturizzato, risicato e sempre a rischio di bloccarsi per qualsiasi minima impurità del gasolio, o impicci all’impianto elettrico.

    Poi …. questi motori sono “famosi” per essere troppo impiccati, i pistoni sono al limite massimo di resistenza dei materiali, in rapporto ai metri/minuto che compiono…!!!

    Son motori che possono andar bene su un’auto che potrà fare al massimo 150-200k Km, mentre un furgone deve farne almeno il doppio, o triplo, mentre in Sudafrica un Daily allestito a scuolabus ha superato 1M Km e con il motore VW te li scordi !!!

    • This reply was modified 5 years, 2 months ago by iltico iltico.
    #3532
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao gente, curiosando in rete ho scoperto il nuovo mezzo dell’esercito che sostituirà il VM90, ormai vetusto.

    Sembra proprio il Daily 4×4, ma ha delle belle differenze a livello sospensioni e trasmissioni, oltre ad avere il telaio ricavato da lamiera da 5mm, bello tosto !!

    Lo chiamano MUV, acronimo dall’inglese veicolo leggero multiruolo.

    A voi !!

     

    http://www.difesaonline.it/mondo-militare/mezzi/si-chiama-muv-il-nuovo-concetto-di-multiruolo-e-sostituir%C3%A0-il-vm90

     

    https://www.ivecodefencevehicles.com/Pages/Products/muv.aspx

     

     

     

     

    • This reply was modified 4 years, 10 months ago by iltico iltico.
    #4163
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao a tutti.

    Riprendo il discorso del Daily 4×4 in versione non estrema, quello con ponti rigidi, balestre e riduttore con mezze marce e ridotte, stile SCAM, bensì di quello in versione più stradale, basato sulla trasformazione dell’ Achleitner, con le originali sospensioni indipendenti a barre di torsione all’anteriore e ponte rigido e balestre al posteriore, che in ogni caso sono le stesse del 60 e 70q.

    É un integrale permanente con ridotte, tre differenziali e tre blocchi, ideale per un bel camper puro…!! 😀

    Guardate la brouchure dell’ IVECO a pagina 33, c’è la versione 4×4 con motore 3.0 TD 180cn 450 Nm, euro 6T , vero missile … 😀

    Altro che Sprinter con balestrone all’anteriore e carrozzeria monoscocca, o VW monoscocca col motore della Golf !!! 😕

     

    https://viewer.ipaper.io/iveco-hq/it/Daily-Van/?page=32

     

     

     

    • This reply was modified 4 years, 5 months ago by iltico iltico.
Viewing 4 posts - 16 through 19 (of 19 total)

You must be logged in to reply to this topic.