Home › Forums › Equipaggiamento per gli allestimenti, il viaggio e l’avventura › Impianto idraulico e filtraggio acqua potabile › Filtri acqua
This topic contains 6 replies, has 4 voices, and was last updated by smontic 5 years, 9 months ago.
-
AuthorPosts
-
October 6, 2018 at 1:22 pm #1797
… che ne pensate ??? … qualcuno li usa e quali ???
in fiera a Parma avevo visto quelli Acquatravel e mi sono incuriosito
October 6, 2018 at 1:42 pm #1798Dipende da che uso ne vuoi fare del mezzo, in europa e in zone dove l’acqua è comunque montana basta limitarsi a bere acqua controllata -bottiglie o comunque tanica dedicata e raccolta da fonti potabili- per lavarsi e anche per la pasta che fai bollire non ne vale la pena.
I filtri occupano spazi e comunque devono essere attentamente manutenzionati 😉
October 7, 2018 at 1:05 pm #1819…fino oggi, con pickup e tenda, ho utilizzato acqua serbatoio solo x igiene.
considerando viaggi extra-europei mi chiedevo se fossero veramente affidabili e quale modelli utilizzate
October 7, 2018 at 3:17 pm #1823se pensi di realmente di andare extra europa ha un senso , pero’ se pensi che ti servira’ ,ad esempio in marocco , io ho senpre trovato l’acqua , x bere usavo quella in bottiglia , ciao
October 9, 2018 at 5:55 am #1849… che ne pensate ??? … qualcuno li usa e quali ??? in fiera a Parma avevo visto quelli Acquatravel e mi sono incuriosito
Sfondi una porta aperta.
Io uso tre tipi di filtri diversi utilizzati in tre differenti stadi.
Primo stadio: un filtro 0.5 micron più filtro cartoni attivi prima di caricare acqua nei serbatoi. Si tratta dei classici filtri che trovi negli homecenter e rimuovono impurità grossolane e odori. Utilissimi per mantenere un livello di igiene adeguato nei serbatoi. Serve anche per limitare problemi alle pompe.
Secondo stadio: due filtri potabilizzatori katadyn da 0.2 micron. Questi rimuovono batteri e odori usando ceramica, argento e carboni attivi. Il pregio dei katadyn in ceramica è che puoi pulirli e quindi durano molto… per usare questi filtri ti serve una pompa da 4 bar.
Terzo stadio bypassabile: filtro 0.1 micron seagull IV e lampada uv. Un filtro da battaglia, con questo puoi bere l’acqua del Gange. Ma il filtro dura solo 6000 litri.
www.stepsover.com
MAN 16.232 ValentinoOctober 9, 2018 at 9:33 am #1854grazie a tutti
Simone …avevo visto i prodotti che avete utilizzato ma x il momento la mia esigenza sarà sicuramente inferiore al vostro valentino .
Penso installerò un prodotto base x evitare impurità maggiori e poi vedrò nel futuro se integrare qualcosa di più specifico.
October 9, 2018 at 3:18 pm #1856grazie a tutti Simone …avevo visto i prodotti che avete utilizzato ma x il momento la mia esigenza sarà sicuramente inferiore al vostro valentino . Penso installerò un prodotto base x evitare impurità maggiori e poi vedrò nel futuro se integrare qualcosa di più specifico.
Parti dai filtri classici per sedimenti che trovi negli home-center, con 20 euro ottieni risultati eccellenti…. poi il resto lo puoi aggiungere in un secondo momento. I filtri standard da 10′ o 20′ li trovi in tutto il mondo…
www.stepsover.com
MAN 16.232 Valentino -
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.