il camper di missile

Home Forums Veicoli Allestimento di veicoli generici il camper di missile

This topic contains 9 replies, has 5 voices, and was last updated by bebo bebo 5 years, 9 months ago.

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • Author
    Posts
  • #484
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    questo è il mio camper, Ducato Steyr Puch 2.500 td, nasceva semintegrale nel lontano 1991 dalle officine Nabilia; io volevo un mansardato 4×4 permanente lungo al massimo 530cm; dopo 4 anni di vane ricerche l’ho trovato così

    mancava però la mansarda! …. ma in questo forum avevo trovato l’officina di Daniele (allora White allestimenti) e il mio sogno si realizzava!

    I sedili della cabina erano sfondati per il triplo uso: guida, letto e dinette, quindi sostituiti con altri di origine Saab

    anche la panca per i posti posteriori era sfondata per l’uso intenso e tagliando il tetto erano stati asportati i pensili quindi ho dovuto ricostruire gli interni; i serbatoi dell’acqua sono tre, per un totale di circa 240/250 litri (uno nella panca e due nel tavolo)

    https://www.camper4x4.net/wp-content/uploads/hm_bbpui/484/uetvfoe1qbcs09hgtzryx16cs9h9g070.JPG

    dovendo sostituire una delle finestre ho preferito scegliere una a scorrimento, da poter aprire liberamente in sosta libera; un forno a microonde alimentato a 12V ha trovato posto sulla mensola

    Il frigo trivalente poco si adatta al mio modo di viaggiare e l’ho sostituito con uno a compressore

    infine il bagno di bordo, inutilizzato o quasi in circa 50 anni di viaggi è stato trasformato così

    per usufruire anche in viaggio del carburante a basso costo di casa mia un secondo serbatoio sotto al pianale e per le cose ingombranti un baulone Fiamma da 500 litri sul tetto

    prossima installazione un riscaldamento a gasolio per le vacanze invernali

    #489
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Hai fatto davvero tanto lavoro, complimenti. Ti sei costruito un veicolo su misura il ché è un po’ il nostro spirito. Che tipo di riscaldamento installerai?

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #496
    Luke
    Luke
    Participant
    • Posts: 79

    Ben ritrovato !

    #502
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    Hai fatto davvero tanto lavoro, complimenti. Ti sei costruito un veicolo su misura il ché è un po’ il nostro spirito. Che tipo di riscaldamento installerai?

    Spero di non aver buttato all ortiche 300€ ho comprato un simil Webasto (ad aria) dalla Cina; dopo aver letto il feedback di un paio di utenti FB che lo hanno usato senza problemi lo scorso anno, mi son lasciato convincere; uno in particolare sostiene di averlo fatto installare da un suo amico che vende Webasto e che i pezzi sono identici ed intercambiabili

     

    #509
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    È proprio un modello cinese o il Planair Russo?

    I modelli cinesi non li conosco, ma dei russi mi hanno parlato molto bene. Ho trovato anche un negozio a Santiago del Chile che li vendeva con successo da un po’  😀

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #522
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    lo scatolone è tutto scritto in logogrammi, quindi sicuramente cinese

    #528
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    lo scatolone è tutto scritto in logogrammi, quindi sicuramente cinese

    Ok, quindi aspetto che mi racconti come va, sono curioso  😀

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #529
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    adesso ho un problema con l’albero di trasmissione e col frigorifero; son partiti i due supporti del giunto viscoso e due crociere (queste ultime messe nuove 3 anni fa in Iveco); il frigorifero invece a motore spento va in allarme per tensione insufficiente ma ho non meno di 13V alla batteria alimentata dal pannello solare; ho cambiato i cavi di alimentazione tirando una linea diretta da 6mmq ma non ho avuto modo di controllare l’effetto perchè ho lasciato il camper in officina per la trasmissione; e se riesco a sistemare il tutto per tempo vorrei partire per la Scozia, altrimenti se si va oltre ferragosto abortisco il viaggio; al ritorno mi metterò all’opera per installare il riscaldamento

    #656
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Ciao!

    Molto particolare il mezzo ;-), di sicuro non ha eguali!

    Concettualmente ho ragionato come te, la possibilità di avere un letto sempre fatto in mansarda è un innegabile plus per i mezzi molto compatti!

    Ma il post non dovrebbe stare in categoria Iveco?

    #702
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao, ho letto anch’io  del webasto cinese a poco prezzo , sembra andare bene da chi l’ha istallato , bisogna capire la durata ,cmq assurdo spendere certe cifre solo per una pompetta 😯

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

You must be logged in to reply to this topic.