Il combustibile in Bolivia

This topic contains 4 replies, has 3 voices, and was last updated by smontic smontic 5 years, 8 months ago.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Posts
  • #971
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Per tutti gli interessati ad un viaggio in Sud America farà sicuramente piacere leggere questo articolo che abbiamo scritto e che tratta il caldo argomento del Diesel in Bolivia. Scarsa qualità, reperibilità e prezzo sono il tema del discorso.

    Personalmente devo dire che ne ho sentite di tutti i colori, tra le tante che i Boliviani non vogliono vendere il Diesel ai turisti. Sono idiozie, le cose non stanno così, ma bisogna essere preparati.

    http://www.stepsover.com/2018/07/21/come-procurarsi-il-combustibile-in-bolivia/

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #973
    Luke
    Luke
    Participant
    • Posts: 79

    Ciao Simo, mettere del banale additivo anticongelante potrebbe essere utile?

    Un’altra domanda, questo tipo di informazioni le preferite acquisire dai locali o dagli altri viaggiatori?

    #1008
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao, ho letto che alcuni mettono una resistenza sul filtro , ti risulta ‘?

    #1009
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Ciao Simo, mettere del banale additivo anticongelante potrebbe essere utile? Un’altra domanda, questo tipo di informazioni le preferite acquisire dai locali o dagli altri viaggiatori?

    Gli adittivi qui sono cosa rara, quasi impossibile trovarli. Ci sono quelli per pulire gli iniettori e porcherie del genere, ma nulla che serva allo scopo. Noi un paio di volte abbiamo allungato con un po’ di benzina ma solo quando sapevamo che saremmo scesi sotto i -10.

    Le informazioni arrivano un po’ da ovunque, poi però cerchiamo di testare direttamente sul campo. Tanti viaggiatori limitano la loro permanenza in Bolivia per queste ragioni, per noi ciò è assurdo. Una soluzione la si trova sempre  😀

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1010
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    ciao, ho letto che alcuni mettono una resistenza sul filtro , ti risulta ‘?

    Esistono scatole filtro riscaldate, ne ho viste montate su dei camion Volvo di origine americana e su un daily, sicuramente si trovano after market per qualsiasi utilizzo. Poi esistono le sonde da infilare nella linea di alimentazione a pochi cm dal filtro, le fa anche la eberspacher. Queste scaldano il diesel prima del filtro ma secondo me non serve a molto nel caso il filtro sia già bloccato…. Il metodo migliore è proprio la scatola riscaldata.

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.