Marocco, viaggio per sfatare i luoghi comuni

Home Forums Discussioni generiche e amministrazione Articoli, libri, film e trasmissioni televisive Marocco, viaggio per sfatare i luoghi comuni

Tagged: 

This topic contains 4 replies, has 5 voices, and was last updated by missile missile 6 months, 1 week ago.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Posts
  • #1460
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Il Marocco è un paese che non tutti conoscono in prima persona e dobbiamo assolutamente dirlo, ci sono molte idee sbagliate al suo riguardo. Molte di queste derivano dal fatto che è un paese musulmano, religione che alimenta facilmente luoghi comuni e populismi. Il Marocco è uno dei paesi musulmani più liberali, dove potete crederci o no, si può bere una lattina di birra sotto il sole cocente in un giardino pieno di aranci. Abbiamo viaggiato tanto in Marocco, molto prima del nostro ultimo passaggio in occasione della partenza per il nostro giro del mondo. Ecco in questo articolo alcuni fatti che – speriamo – cambieranno ciò che molti pensano di questo paese.

    http://www.stepsover.com/2018/09/03/marocco-diamo-un-taglio-ai-luoghi-comuni-alcuni-fatti-sconosciuti/

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1786
    skwattrinated
    skwattrinated
    Participant
    • Posts: 10

    Il Marocco è una terra meravigliosa e sorridente, come dovrebbe essere tutto il pianeta!

    #4917
    fak
    fak
    Participant
    • Posts: 2

    Ciao. Riprendo questo post perchè il Marocco mi è entrato nel cuore, e non se ne va più. Ci sono stato una decina di anni fa, io-papà-Sebastian (nik del mezzo). Un bellissimo viaggio lungo la costa e rientro per la parte interna del paese.

     

    Abbiamo mangiato in compagnia di persone totalmente sconosciute, a fatica comunicavamo, eppure ci hanno aperto le porte di casa loro, mangiato dallo stesso tajine e trascorso dei bei momenti assieme. Una terra stupenda ricca di colori e sapori…non la scorderò mai!

    #4921
    bobnutella
    bobnutella
    Participant
    • Posts: 84
    • Anch’io ho un bel ricordo del Marocco e come luoghi e come gente, unico aspetto dubbio è la grande presenza di polizia e in divisa e no.  Dico dubbio xché a qualcuno piace xché si sente protetto mentre a qualcuno non piace xché si sente oppresso.
    • Speriamo di poterci tornare presto
    • Ciao roberto
    #4925
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 295
    • …unico aspetto dubbio è la grande presenza di polizia e in divisa e no. Dico dubbio xché a qualcuno piace xché si sente protetto mentre a qualcuno non piace xché si sente oppresso….

     

    A me fa sempre piacere incontrare “colleghi” per le strade, è stata la mia professione per trent’anni ma quando ne vedo “troppa” come in Slovacchia o in Romania mi vien da pensare che sono in un posto ad alto rischio; trovare vigilanza armata all’interno di un market o di un parcheggio significa che la criminalità imperversa

     

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.