Materasso … dolce dormire

This topic contains 4 replies, has 4 voices, and was last updated by iltico iltico 5 years, 5 months ago.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Posts
  • #1520
    orangino74
    orangino74
    Participant
    • Posts: 20

    … non potrà non essere il primo accessorio ad entrare nella nuova Orangina 2.0.

    misure 148*190 altezza max 8 cm ( per non avere troppo ingombro a rete sollevata ) , sfoderabile

    ho chiesto diversi  preventivi on line e letto svariati commenti su fb ; tra i migliori produttori parlano di ifuorimisura.it … ottimo rapporto qualità/prezzo  … espanso con densita 25 o 30, a richiesta con lastra in memory.

     

    consigli ???

    qualcuno a esperienze in merito con loro o altri produttori ???

    #1522
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Sul mio ho della semplice gommapiuma da circa 8 cm non ti so dire la densità ma da inginocchiato percepisci che ci sono le doghe sotto, se ti mettono la lastra in memory meglio che sotto sia più densa, poi dipende anche di come sei abituato a casa ma con quello spessore non puoi essere troppo morbido altrimenti di si appiattisce presto 😉

    #1524
    orangino74
    orangino74
    Participant
    • Posts: 20

    Il dubbio era quello infatti …quella da 30 dovrebbe essere la più rigida

    #1548
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Io per i materassi non ho occhio, avevamo comprato due modelli Ikea, neanche troppo economici, ma ora abbiamo dovuto cambiare…. ce li siamo fatti fare su misura qui in Perù dato che qui hanno solo misure americane….

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1657
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao orangino, io ho risolto quasi completamente il problema andando da un mio fornitore e facendomi tagliare una lastra di polietilene espanso a cellule chiusa di media densità spessa 3 cm., da mettere sotto al normalissimo materassino di gommapiuma, che sembra comodo, ma che ti fà dormire male perchè con le ossa, le articolazioni, si schiaccia in un attimo e si dorme sul duro…

    Bastano quei 2-3 cm  in più di materiale non cedevole per dormire meglio.

    A cellule chiuse non si schiaccia come la gommapiuma, che è a cellule aperte.

    Per chi non avesse un fornitore amichevole basta comprare quei materassini arrotolabili da palestra, si comprano i migliori, il doppio dei mq. e con una bomboletta di colla spry si incollano tra loro per raddoppiarne lo spessore.

    Ciao, iltico.

    • This reply was modified 5 years, 5 months ago by iltico iltico.
Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.