dario

Forum Replies Created

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)
  • Author
    Posts
  • in reply to: RADUNO 2019 17/18/19 MAGGIO #3464
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    cari amici , sono dario da genova – mi premuro di avvisarvi che a causa del protrarsi dei lavori al mio landrover, sto aspettando che arrivi una barra di torsione da un atelier inglese onde rinforzare la parte posteriore del mio camper- sarà molto difficile che possa averlo per partire venerdi prossimo- nel caso fosse possibile vi avviserò subito per confermare la mia poresenza comunque solo mia ( una persona)  salutissimni dario.

    in reply to: DARIO – vendesi #3419
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    il motore  proviene dal daili 4×4 della AMIU demolito con 16 mila km in quanto avevano rotto il differenziale posteriore e la carrozzaria era malconcia per cui hanno deciso la demolizione era un turbodayli de 1998 40/12nel caso  vi scriverò in numero motore comunque è quello con il volano  con la tacca per il contagiri. saluti dario

    in reply to: Trasformazione iveco daily 2wd a 4wd #3418
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    chiunque fosse interessato a costruirselo in proprio  mi chiami io ho avantreno completo e tutto il cambio  con il blocco anteriore completo compreso il motore  il tutto di un daili 4×4 ex amiu demolito con 16 mila km- kit ceppi posteriori freni completi nuovi  e freni anteriori compreso pinze e dischi  molti ricambi  cell 334 3236339 dario

    in reply to: TP3 #3417
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    ho ancora molti ricambi a casa, cerchioni,pompe iniezione, pompe freni ecc ecc se qualcuno interessa  fornirò numero cellulare saluti dario brignole

    in reply to: come si spedisce un camper negli usa #3416
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    grazie Mauro per avere chiarito la mia posizione- comunque vengo al problema e cioè io non ho nessuna remora a mettere a disposizione di chiunque voglia usufruirne i dati per contattare la società di navigazione, era soltanto per far conoscere personalmente la persona di mia conoscenza onde rivolgersi  anche onde ottenere magari un trattamento economico migliore comunque ecco i dati : Marittima Spedizioni Savona Piazza F.Deandre’ 6.R tel 019-821375-la mia ulteriore disponibilità di veterano delle spedizioni la metterò sicuramente a disposizione degli amici che mi telefoneranno dario

    in reply to: Vendo a malincuore Defender 110 #3386
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    dimenticavo un particolare importante e cioè il camper ha un’altezza da terra di metri 2.40 onde poterlo inserire in un container da 40′ high top per cui all’interno ho due livelli ; ant. verso la cucina e posteriore lato bagno con altezza interna di circa 1.75/1.80 ma al centro , zona dinette e letti altezza 1.65- all’occorrenza si potrebbe comunque montare un tettuccio alzabile incernierato apribile  nella zona centrale in modo da avere una notevole alzata.

    in reply to: Vendo a malincuore Defender 110 #3385
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    Sono Dario – a proposito del mio Landrover 110  in vendita , qualche giorno fa l’ho portato in una officina specializzata (Maurizio Ferrando di Genova) che lavora soltanto su questi mezzi land per vari appassionati iscritti ai vari club nella preparazione specifica a seconda dll’uso- nel mio caso ho fatto sostituire gli ammortizzatori posteriori rendendo il camper molto più stabile ed anche più morbido per quando si guida  su strade sterrate ma non eccessivamente accidentate (tipo la Mongolia) ho fatto sostituire gli olii ed controllo generale accurato compreso la scatola guida le varie boccole ecc ecc. a maggio 17.18.19 sarò al raduno di Varano Melegari cosicchè se qualquno0 fosse interessato lo potrebbe provare e vedere di persona per un eventuale scquisto- Purtroppo avendo avuto questi problemi (infarto)non lo potrò mai usare per lo scopo che lo costruii cioè rifare tutte le ande in altura come feci nel mio viaggio del 2008/9 Terra del Fuoco/Alaska. ciao a tutti Dario

    in reply to: tp3 mi presento #2312
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    A me non risulta nessun TP3/4 ma bensì TP 3 4×4 per cui senz’altro è un errore!!!.

    Venendo al tema info  in generale  riguardo il TP 3 che chiedeva un amico prima, vorrei precisare alcune cose che a mio giudizio sono assai importanti per coloro che non hanno ancora le idee chiare sul da farsi . se uno non ha bisogno di grandi spazi od esigenze particolari l’ideale sarebbe senz’altro rimanere sulla scocca in acciaio originale specie nel caso di vari TP 3  sul modello Schieppati che hanno appunto già il tetto rialzato- in quanto non andrebbero incontro sicuramente a problemi di rotture nell’ambito deklla carrozzeria in quanto avrebbero il max della robustezza, magari rivedere alcuni punti che potrebbero essere marci , quindi farli ripristinare.

    Ovviamente nel caso di persone che ambiscono a viaggi molto lunghi. ovvero permanenze in camper di molti mesi (Come nel caso mio) ovviamente sarebbe opportuno una cellula più confortevole  l’unica soluzione rimane quella del già citato autotelaio frapposto con gomma ed attacci elastici ecc ecc ( Vedi mio motorhome della spedizione Terra del Fuoco/Alaska)

    Per coloro che voglio rimanere in Saviem ma molto potente possono fare il bvalzo cercando in Francia da Brinks un SM 8 (Renault Saviem SM 8 ) ovviamete un circa 80 qli. patente C con elevate prestazioni ma sostenzialene una costruzione tecnica come il TP 3 ( stesso musetto un po più largo e parafangini sporgenti) nei miei viaggi in Africa ne incontrai diversi,saluti a tutti dario

    in reply to: tp3 mi presento #2286
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    dario-il tp 3 ha molti fifetti, seppure con 720 è sempre lento in salita  pure e di più con il 712 però ha tanti pregi infiscutibili ti porta da ogni parte del globo- io ho fatto tantissime prove fra cui la più eclatante ho riempito il serbatio con 70% DI GASOLIO ED IL RIMANTE 30 % DI ACQUA ebbene da Genova a Firenze  in autostrada mi sono fermato soltanto una volta a spurgare il filtro che presentava circa 4 cm di achua al fondo ripartito sono arrivato a destinazione presso la VAS l’ho raccontato a quei amici  ed erano increduli vi garantisco che è la verità- provare per credere- morale il motore man del saviem non vi darà mai problemi come fare gasolio sporo ecc ecc alla stregua di quello che vendono in uzbechistan, tagikista ed anche in aklcuni altri paesi africani.

    Io col mio TP 3 ho fatto Terra del fuoco/ Alaska- 77000 km – Da Mombasa A città Del Capo  Km 32000 almeno una ventina di volte il Marocco in lungo e largo nei mesi invernali- Ho percorso 27000  km in Australia 2 volte dall’italia all’India via Iran Pakistan Afganistan ( all’epoca si poteva) Nepal  – ho perso il conto dei km- Mongolia con il Dayli  e sono amaramente pentito !!!

    in reply to: tp3 mi presento #2233
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    DARIO vendo motore iveco dayli 4×4 turbo da 110 cv  con circa 44 mila km. tel 334 3236339.

    in reply to: Saviem TP3 #2232
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    buon giorno, sono dario qualche giorno fà ho letto di un amico che cercava un veicolo 4×4 per fare dei viaggi fra cui anche un eventuale TP 3 ma obiettava che era troppo lento- ebbene io ho un carissimo amico di Padova che ha appena acquistato un veicolo d’epoca Tassili su Iveco penso 65. a questo punto venderebbe il suo TP 3 che potrebbe essere4 utile al personaggio che cercava un camper da pat. b e valido – TP3 4×4 con motore 720 munito di turbocompressore (Motore originale  prodotto tempo fa dalla Man da 110 cv circa)  comprato da Brink un rivenditore di materiali Saviem nella periferia d Arles in Francia- lo ha montato sul suo saviem allargando leggermente il vano motore in corrispondenza del turbo per poterlo alloggiare – ha anche il servofreno ecc ecc – camper sicuramente validissimo ed inoltre non costoso – se interessa  mi chiami al 334 3236339 che gli fornirò nome e cellulare in modo che possa contattarlo direttamente –

    in reply to: tp3 mi presento #2085
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    ciao a tutti-finalmente il buon Mauro mi ha insegnato a scrivere sul sito quindi vengo in modo diretto a spiegare molte cose sul tp 3 in quanto ne ho avuti praticamente quattro . due fatti camper e due demoliti per pezzi di ricambio-il tp 3 che preso il ragazzo milanese era il mio primo  che ho lasciato integralmente autocarro con tetto originale basso  e lunghezza originale trasformato in camper ed in seguito omologato attraverso i miei canali preferenziali. il motore aspirato originale 3300 72 cv 4 cilindri senza servofreno è veramente ottimo il difetto è che in salita è pressapoco vermo ma ti fa superare anche un 30 % di pendenza altro difetto la frenata che bisogna telefonare per poterlo fermare se si viaggia in autostrada ad almeno 70/80 ora- attenzione alla rottura dei giunti cardanici in quanto sottodemansionati e l’albero posterio lungo lavo in condizioni critiche sempre per cui cercare di guidare in modo dolce – ora veniamo al momento di come lo ha comprato il milanese:io lo avevo venduto al Dott Sala Gallini medico di Pavia il quale in primo tempo aveva mnontato una cellula in vtr fatta fare da un mio collaboratore di Genova ed in seguito portato presso un’atelier  milanese per l’allestimento interno dopodichè non ne ho più saputo nulla — il mio consiglio ora :: lascia la cabina dietro i sedili ed il vano motore integralmente da poter ribaltare il coperchio del vano motore. lascia il sedile ribaltabile originale magari fallo rifare ben imbottito se occorre- a questo punto butta via letteralmente tutto ciò che è montato sul telaio e riordina tutta la parte rugginosa che ci può essere- se ci sono dei longheroni che vanno verso i lati del telaio ( che in origine sono saldati) lasciali e rivernia bene il tutto- a questo punto siccome hai già un libretto nel quale risulta immatricolato Autocaravan- prepare un controtelaio ad ” U” di acciaio spessore 3 mm quindi salda a questo controtelaio (lunghezza suggerita di metri 3,80 ) i traversi di sostegno laterali collegandoli ai longheroni laterali di tubolare da 40x40x1.5 mm in modo da avere praticamente la base completa ove attaccare il rivestimento in vtr gia coibentato in poliuretano espanso (per farti capire megio , lo stesso pannello pressato che vande la COLD BOX Via Don Milani 22 42043 GATTATICO (RE) tel 0522-90908790  Sig BIZZARRI dicendogli : mi ha consigliato Brignole Dario di Genova- che vengono montati sui camion frigo – e ventualmente portandogli l’autelaio in fabbrica unitamente al disegno della pareti ove vanno aperte porta e finestre potrebbe farteli su misura e montati anche con le rifiniture del caso sugli angoli- ti consigliere di fare il perimetro di base di non più di due metri in larghezza se hai in mente dei fare grandi viaggi su strade tipo sud america ed africa ove le carreggiate sono molto strette e le ande  specialmente non ti permetterebbero la possibilità di viaggiare sicuro- quando la cellula è finita chiedi se la può fissare al telaio originale del saviem diversamente fattela caricare fissare con delle cinghie e quindi telefonando al Sig.Denti William Cell 3290505719 che si trova nelle vicinanze di Rubiera ( Modena)il quale te la può fissare con un frapposizione in gomma al telaio ( Allo stesso William fai il mio nome) a questo punto avrai il non plus ultra dei signori TP 3 4×4  alla pari del mio originale che faci ” Terra deol fuoco Alaska”   in seguito da me venduto ed in seguito stravolto e reso letteralmente da sfasciacarrozze in quanto non più possibiole revisionarlo. OVVIAMENTE  per la revisione ogni due anni sappi che sarebbe opportuno poter sTARE ALMENO A VUOTO  sui 35/38 quintali Nel mio ultimo TP 3 trovai  nelle vicinqanze di Nizza Francia un motore aspirato 3600 cc. da un centinaio di cv aspirato  mod 720 sappi che in origine  non esiste questo motore col turbo -. se vuoi per quanto riguarda freni ed altre cose importanti potrò fornirtele via cell 443 3236339 oppure su fisso dopo le 21 010 463722 – ho molti ricambi in officina  salutissimi dario.

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)