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Ciao Guasto, volevo andare, ma mi ha detto che non ha piu, tutti venduti. E non sa se riceve qualche nuovi in futuro…
Ciao, come iltico scrive i Daf sono molto robusti e si trova anche un bel numero di Overlander che girano con i DAF. Per i ricambi si trova abbastanza semplice in Germania. Sicuramente in Italia é piu semplice trovar pezzi per un Iveco e anche se sei in giro fuori della UE si trova pezzi per un Iveco piu semplice come di un DAF o un Deutz.
Nei prossimi settimane riescho finalmente a visitar un paio di ACM90 ex militare 😀
Ciao,
conosco qualcuno in Germania che fa l’ import del Leyland T244 camion in Germania. Lui dice che sono state prodotte circa 6000 pezzi per l’ esercito danese. Generalmente un camion molto robusto, ha un motore Cummins con 5,9L Turbo con 145CV e un trasmission a 5 raporti piu ridotti e fa una velocita massima 89 chilometri all ora. I ponti sono stati prodotti solo per il Leyland, quindi molto robusti ma anche molto rari…
Hai pensato anche una volta al Iveco ACM90?
Se vuoi posso chiedere il tipo in Germania se al momento uno disponibile, é residente un po vicino di Monaco.
Saluti
Ciao, si ho parlato con il signore, lui mi ha fatto un bel offerta. Pero sono tutti senza immatricolazione mi ha detto e per passare l’ immatricolazione devo sistemare i frena, luci e il clakson. Per quello chiedo se qualcuno ha esperienza con i freni 😀
Si, quello che ho trovato io l’ ACM ha 4 freni a tamburo!
Ciao Andrea, ciao Iltico,
grazie per la tua valutazione. Grazie a Iltico sto guardando adesso per un ACM 90, come mi avete consigliato.
I modelli che ho trovato sono fermi da 8 anni e il venditore mi ha detto che forse i freni sono da rifare. Voi sapete di problemi tipici dei freni? Solo pastiglie, problemi piu gravi su i cilindri o anche qualche valvola per esempio…
stesso acquirente mi ha detto che a comprato subito la stessa macchina in francia per 4000€ per aver pezzi di ricambi… 😀
Pensi che il ACM90 é la macchina migliore per trasferire in un camper? sicuro é piu potente, ma pesa anche di piu.
Grazie per il messaggio (y)
Ciao Iltico, grazie!!
purtroppo é gia venduto. Ho parlato con l acquirente, lui mi ha detto che ha pagato 5000€ per questa macchina con una balestra rotta… Secondo me un buon prezzo o?
Principalmente hai raggione che quelli dei pompieri sono in un buon stato, peró anche queste macchine hanno 40 anni. Importante solo che la cabina non ha grandi problemi con ruggine. Questo lavoro non voglio fare 🙄
Questa versione dei pompieri aveva gia i blocchi dei differenziale posteriore e anteriore. Letto anch io che questi del esercito sono senza blocco anteriore, ma hanno una frizione con due dischi, invece la versione civile ha solo discho. Si l’ altezza della cabina notato anch io, faccio 1.83cm, questa difficolta devo ancora verificare…
Sencondo voi quanto puo costare un 75 in abbastanza buone condizione?
@rusty: gran macchina il tuo MAN Kat1. Visto una volta un Kat1 4×4 e ho pensato: che macchina gigantesca 😀
Di Sarno Autocarri vende vari modelli del Acl 75 e Acm 90. Qualcuno conosce questo venditore? Potete consigliare anche un venditore che a varie macchine?
Ciao Rasty,
grazie per la tua risposta e opinione. si, hai raggione l’ insonorizzazione della cabina diventa un po difficile, pero si deve fare altrimenti si diventa sordo.
A me piace la macchina, perché é piccolo, leggero e economico.
se ti posso chiedere, per quale macchina ti hai deciso alla fine?
ciao e auguri
Harti
Si, perché non si serve un collaudo e costa poco. E penso quando sono fuori dalla UE verso Russia nessuno si occupa della velocitá massima del veicolo. Cassino é solo se bloccano meccanicamente le marce e se sono limite che mi posso allontanare dall’ indirizzo a libretto…
qualcuno ha esperienza con una macchina che é immatricolato come macchina operatrice? Tranne la velocitá massima limitata… comé fuori d’ italia girare con questo tipo di omogolazione?
Ciao, ho letto la vostra discusione. Oggi ho sentito che non é piu possibile di omologare un camion camperizzato in Germania e importare in Italia. Cioé omologare in Germania non é un problema, ma importare il veicolo diventa un problema. Cosi mi ha detto uno che ha fatto ancora l’ ultimo anno. Qualcuno ha esperienza o sa come si hanno cambiato i leggi in Italia?
Scusate il mio italiano, sono madrelingua tedesca….
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