Daily 4×4 1999

Home Forums Presentazioni Diamoci il benvenuto Daily 4×4 1999

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by Erro Erro 2 months, 1 week ago.

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Posts
  • #7429
    Erro
    Erro
    Participant
    • Posts: 2

    ciao a tutti, sono Enrico, ho un Daily 4×4 ex carabinieri trasformato in furgone camperizzato.

    ho realizzato un sogno che avevo da anni.

    purtroppo ho avuto un grosso problema al riduttore, non sto a fare colpe, ma in viaggio di rientro dal Marocco, mi sono fermato all’Iveco di Valencia perché ho notato una perdita dal riduttore.

    loro mi hanno rimesso in strada ma senza aver risolto la perdita, dicendomi che anche se perdevo olio l’importante era non inserire il 4×4, io gli ho chiesto più volte che mi sembrava strano dato che il riduttore si trova tra cambio e albero di trasmissione e si. Vede chiaramente che l’albero passa dentro il riduttore. Ho chiesto e richiesto più volte fino a che il meccanico non si è praticamente spazientito nel ripetermi che se non inserivo il 4×4 nulla sarebbe successo.

    Comunque ormai il danno me lo tengo e girando a secco nel viaggio di rientro in Italia, altezza Savona, penso sia successo qualcosa di brutto, perché si è messo in folle da solo mentre ero in autostrada.

    poi spugnettando nell’ albero di trasmissione ha ripreso a mettere le marce, ma togliendo l’olio dal riduttore si vedono tracce metalliche😩😭.

    devo ancora aprirlo e vedere bene cosa sia successo, nel frattempo vi chiedo se qualcuno di voi sa dove posso reperire ricambi o se c’è qualcuno di specializzato nel guardarlo e darci una revisionata.

     

    io vengo da Cervia provincia di Ravenna.

     

    vi ringrazio in anticipo.

     

    Enrico

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.