Ducato 2 serie consigli per meccanica anteriore

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by missile missile 6 months, 3 weeks ago.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Posts
  • #7228
    Omarfil
    Omarfil
    Participant
    • Posts: 1

    Salve a tutti, ho un ducato maxi 2.8jtd 2 serie, l’ho camperizzato da solo e ci vivo da circa 4 mesi, vorrei chiedere se qualcuno sa dove reperire ricambi per la meccanica anteriore del 4×4, perché faccio molte strade sterrate anzi, praticamente faccio solo quelle, e con i pneumatici stradali non é molto ideale, (ora sono a fuerteventura) la prossima tappa vorrei andare in Marocco ma con una meccanica adeguata, sapete darmi consigli per ovviare a questo problema? Oppure se é fattibile rialzarlo per poter montate gomme da sterrato, il tutto è fattibile? O bisogna intervenire sostituendo ammortizzatori trapezzi e mozzi? Preciso che posteriore monta 2 balestre per parte quindi é praticamente molto più alto rispetto al anteriore, scusate le 1000 domande ma sono un po confuso sul da farsi grazie in anticipo

    #7229
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    anche se non uguale, l’avantreno è simile alla versione prima serie; praticamente è un McPherson; per rialzarlo van spessorati gli ammortizzatori ma non è proprio un intervento ideale per mantenere robustezza ed affidabilità, si allungano le leve e si aumentano quindi gli sforzi; anche pneumatici più grandi non sono ben digeriti dalla trasmissione, specie dalla frizione; per il “fanghetto” ti consiglio pneumatici termici da neve, hanno una mescola molto morbida e tante lamelle che garantiscono un miglior grip sul fango argilloso e sul pietrisco, si deteriorano velocemente e vanno sostituite ogni 2/3 anni per averle sempre in piena efficienza; se invece le vuoi più robuste e resistenti ai tagli devi andare sulle AT se esistono della tua misura

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

You must be logged in to reply to this topic.