Mitsubishi Fuso (Daimler) Canter 4×4 6,5 t

Home Forums Veicoli Veicoli Giapponesi: NISSAN, Mitsubishi, Isuzu ecc. Mitsubishi Fuso (Daimler) Canter 4×4 6,5 t

This topic contains 19 replies, has 5 voices, and was last updated by missile missile 1 month, 1 week ago.

Viewing 5 posts - 16 through 20 (of 20 total)
  • Author
    Posts
  • #4856
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao, comprendo il tuo punto di vista, ma il Fuso non mi entusiasma….

    L’Unimog è un esempio limite, dal Fuso stradale, al Mog fuoristradistico.

    A ‘sto punto punta i Man, come già scritto in merito ad Autonord, ci sono i “comunali” ruote singole  con ridotte e blocchi, stai sulle versioni “leggere” e hanno gli stessi ingombri, se lo prendessi in Germania lo fai adeguare dall’euro 6 con filtri e Adiblue, sempre più tosto di un Fuso !!👋

    #4857
    Flake
    Flake
    Participant
    • Posts: 33

    Il tuo consiglio è sicuramente saggio ma dal sito sono tutti veicoli datati (massimo euro 3) e sicuramente non parchi nei consumi… Proverò a sentirli, vediamo che dicono. Comunque se vuoi dare un’occhiata:

    https://www.woelcke.de/expeditionsmobile/woelcke-autark-explorer-e5-ind.-2020.html

    Già allestito costa 150k… naturalmente ha ridotte, cellula basculante, bla bla bla ma l’interno è a dir poco “spartano”… Ovviamente per me è costosissimo!!! Se il Canter fosse così scarso chi li spenderebbe? (un pollo come me? hihihi)

    #4884
    Flake
    Flake
    Participant
    • Posts: 33

    Ho sentito autonord ma hanno solo mezzi abbastanza datati e principalmente macchine operatrici riomologabili, niente di adatto alle dimensioni della cellula. Riflettevo poi sui dubbi riguardo la scelta di un mezzo euro 5: escludendo i mezzi “lusso” mi sembra che la stragrande maggioranza dei mezzi 4×4 in circolazione siano vecchi, spesso euro 3 o peggio… Nessuno si pone mai il problema di non poter circolare?

    #7438
    AkiraBauer
    AkiraBauer
    Participant
    • Posts: 4

    Ciao sono Filippo da Pozzuoli .Sono un appassionato di camper e ho già avuto l’opportunità di provare diversi modelli, quindi credo di poter dire la mia modesta opinione.  Innanzitutto, vorrei dire che il camper in questione sembra essere un’ottima scelta per l’uso stradale, come hai già menzionato. La trazione integrale inseribile a richiesta e il blocco del differenziale posteriore sono caratteristiche molto utili per chi vuole avere una buona stabilità e controllo del veicolo su strada.  Tuttavia, come hai già notato, il camper in questione non sembra essere adatto al fuoristrada estremo a causa della mancanza delle ridotte. Questo potrebbe essere un problema per chi vuole utilizzare il camper per escursioni in zone molto difficili o per chi vuole avere una maggiore libertà di movimento.  Per quanto riguarda il prezzo di una cellula di media qualità/dotazione di misura interna minima 4x2x2 metri, è difficile dare una stima precisa senza conoscere i dettagli specifici del camper e delle sue caratteristiche. Posso dirti che il prezzo di una cellula di questo tipo può variare molto a seconda del produttore e delle caratteristiche specifiche del camper.  Solitamente una cellula di media qualità di misura interna minima 4x2x2 metri può costare tra i 10.000 e i 30.000 euro, a seconda delle caratteristiche e delle opzioni scelte. Se sei interessato a conoscere con esattezza il prezzo di una cellula di questo tipo, ti consiglio di contattare direttamente i produttori di camper o di visitare i loro siti per avere maggiori informazioni. Inoltre, potresti anche considerare l’opzione di acquistare un camper usato, che potrebbe essere una scelta più economica e conveniente.  Vorrei aggiungere che, se sei un appassionato di camper, potresti anche considerare l’opzione di acquistare ricambi camion per il tuo veicolo. Ci sono molti produttori di ricambi auto che offrono componenti e accessori per camper che possono essere utilizzati per migliorare le prestazioni e la funzionalità del tuo .

    #7439
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    ciao Filippo, credo che siamo rimasti pochissimi a seguire il forum, forse ci contiamo sulle dita di una mano; anche il raduno dello scorso anno fu organizzato fuori da queste pagine, ho purtroppo notizie abbastanza sicure che cesserà di esistere a breve per il disinteresse a rinnovare l’abbonamento alla piattaforma, comunque per quel che oramai può contare, concordo con la tua riflessione tranne sul punto che la trazione part time sia preferibile per uso stradale; su strada, che sia asfalto o sterrato i risultati migliori li da una trazione permanente con differenziale centrale; io guido entrambi i tipi di veicolo e su strada non uso mai la trazione inseribile perché è sottosterzante sui fondi a scarsa aderenza (terra, neve, ghiaccio) e tende a non girare in curva mentre sui fondi con buona aderenza sforza tutti gli organi di trasmissione portandoli al logoramento se non alla rottura; è invece ottimale in fuoristrada dove si procede lentamente e tenuta di strada e stabilità non sono importanti e conta invece la superiore robustezza di questo sistema

Viewing 5 posts - 16 through 20 (of 20 total)

You must be logged in to reply to this topic.