aiuto su decisione futuro camion da camperizzare

Home Forums Veicoli Allestimento di veicoli generici aiuto su decisione futuro camion da camperizzare

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Plasa Plasa 2 years ago.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Posts
  • #6600
    Astro
    Astro
    Participant
    • Posts: 3

    salve a tutti !!

    (spero si ala sezione giusta, nel caso scusatemi)

    So che la domanda è molto generica ma mi piacerebbe confrontarmi con chi ha sicuramente più esperienza di me (essendo “novizio” ) nel decidere e in primis capire quale possa essere una buona base di partenza per allestire un’expedition truck con l’obiettivo di riuscirci a vivere l’intero anno in giro per il globo.

    sono 3 anni che ogni singolo giorno mi rimbalza nella testa la voglia sicura di vivere una vita in giro per il mondo totalmente indipendente, nonostante la mia giovane età in questi anni di lavoro (lavoro da pc quindi posso lavorare ovunque ) ho finalmente messo da parte una discreta somma la quale dovrebbe riuscire a far esaudire il mio sogno.

    finita la “filippicca della mia vita” arriviamo al dunque… per ora ho solo avuto esperienze con camper o van attrezzati ma mai con camion, ho conseguito la patente c da 1 annetto e penso sia giunta l’ora di decidere quale base utilizzare per costruire sopra quella che sarà la mia futura casa, sicuramente come consigliato da penso tutti, le opzioni di scelta si fermano intorno agli anni 2000 (tecnologia da eliminare) ma quale mezzo pensiate sia opportuno vedere per valutare i lavori da farci sopra??  non avendo mai avuto a che fare appunto con mezzi più grandi di un “ducatone” mi trovo alquanto bloccato nel riuscire a capire quali siano le dimensioni più consone per andare a fare incrociare comodità e spazio con l’utilizzabilità relativa del mezzo, essendo amante del fuoristrada ed avendo praticato motocross ed enduro sicuramente (anche per questioni di utilizzo in qualsiasi posto) sono orientato ad un 4×4 (nulla di stradale) ma quali mezzi andare a vedere per poi decidere effettivamente quello più consono?

    (so che è una domanda complessa ma non sapendo minimamente con chi parlarne o confrontarmi eccomi qua a cercare qualche buon’anima) 😮

    #6622
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ciao Astro.

    Come la domanda anche le risposto sono complesse:

    – dipende se oltre a viaggiare vuoi anche dedicare tempo alla manutenzione, i vecchi camion hanno bisogno di più carezze che un furgone…

    – un camion diventa interessante se esci fuori dall’ europa, ma anche lì sei più flessibile con un mezzo più piccolo

    – il grosso vantaggio del camion è che normalmente è più spazioso e non hai problemi di sovvrapeso… Tanto pesa già troppo 🙂

    Christian

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

You must be logged in to reply to this topic.