buongiornooooo

Home Forums Presentazioni Diamoci il benvenuto buongiornooooo

This topic contains 5 replies, has 4 voices, and was last updated by GaloppinoR GaloppinoR 2 years, 10 months ago.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Posts
  • #5304
    GaloppinoR
    GaloppinoR
    Participant
    • Posts: 3

    buongiorno a tutto il gruppo

    mi chiamo Davide  e vi presento il mio Daily 4×4 …dopo oltre 1 anno di lavoro e tante tribolazioni  è  quasi pronto per viaggiare!!! .

    Scrivo dalla Sicilia e per quest’anno, per fare una sorta di rodaggio, non vorrei allontanarmi più di tanto …. quindi mi piacerebbe avere vostre info e suggerimenti in merito a percorsi ed itinerari  OR “italiani”  da percorrere con il mezzo .

    grazie a tutti

    ciaooo

     

    #5305
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    ciao Davide

    non conosco direttamente la realtà fuoristradistica in meridione ma per sentito dire credo ci sia ancora molta libertà, al nord invece è tutto precluso, c’è qualcosa di regolamentato sulle Alpi del Piemonte e Liguria, altrove è tassativamente vietato al di fuori di raduni e manifestazioni autorizzate; da me in Slovenija invece c’è ancora abbastanza libertà di movimento fuoristrada ma è invece vietato il pernotto sul veicolo

    #5314
    bobnutella
    bobnutella
    Participant
    • Posts: 84

    Benvenuto

    Ciao Roberto

    #5325
    GaloppinoR
    GaloppinoR
    Participant
    • Posts: 3

    Grazie dell’accoglienza Missile e Roberto  …

    Missile ti dico che in realtà anche al meridione negli ultimi anni hanno ampliato le zone off limits  ; questo penalizza moltissimo la Sicilia perchè avendo poche aree montuose e “verdi” , è rimasto davvero ben poco da fare.

    Premettendo che prima o poi verrò in Slovenia certamente ,  quest’anno pensavo di tenermi “vicino casa” e quindi fare ad esempio Sicilia – Civitavecchia o  Napoli e rientrare su ruote …ovviamente auspicando di beccare quanti più sentieri OR possibile.   Ecco perchè cercavo info  relative al nostro territorio .

    Ciao

     

    #5750
    Alaska84
    Alaska84
    Participant
    • Posts: 4

    Benvenuto Davide e complimenti per la scelta del mezzo. Se riesci puoi mettere qualche foto per farci vedere il mezzo.

    Anch’io sono siciliano ma da molti anni vivo in veneto e avevo un Daily 4×4 camperizzato,lo conosco abbastanza bene come mezzo,se hai bisogno di qualche consiglio sono disponibile.ti consiglio di contattare qualche associazione di fuoristradisti per farti dare consigli dove andare in tranquillità.

    Buona serata

     

     

     

     

    • This reply was modified 2 years, 10 months ago by Alaska84 Alaska84.
    #5775
    GaloppinoR
    GaloppinoR
    Participant
    • Posts: 3

    Ciao alaska84  Grazie per i complimenti… devo dire che effettivamente sono molto soddisfatto del mezzo . Conosco bene la Sicilia da est ad ovest , anche perché il daily è l’evoluzione di anni di passione in fuoristrada e viaggi con l’AirCamping !  Alla fine quest’estate sono riuscito a fare un bel giretto toccando Calabria , Campania  e Basilicata , quindi girando la sila , il pollino ed il Cilento e le zone del materano. Test superato brillantemente  , il mezzo è veramente divertente .

    P.s. . Sui nebrodi non è più possibile fare fuoristrada, o meglio , puoi percorrere la dorsale ma se metti una ruota fuori dalla traccia e ti beccano …ti strappano anche la patente 😆. Forse meglio così perché era diventato un vero porcile ! .

     

    Quando posso metto qualche foto dell’allestimento e del mezzo , e dovessi aver qualche info da chiederti lo farò sicuramente .

    ciao

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

You must be logged in to reply to this topic.