Consigli su acquisto camion overland

Home Forums Discussioni generiche e amministrazione Quattro chiacchiere al bar Consigli su acquisto camion overland

This topic contains 6 replies, has 6 voices, and was last updated by iltico iltico 5 years, 7 months ago.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Posts
  • #1846
    Simoboh
    Simoboh
    Participant
    • Posts: 2

    Ciao a tutti, mi chiamo simone, mi sono appena inscritto a questo blog, possiedo un camper, un semplice ford transit ma è arrivato il momento di cambiare a iniziare a costruire una vera e propria casa mobile che possa andare ovunque, e agevolarci in ogni condizione atmosferica! 🙂 ho principalebte 3 scelte tra cui ancora son indeciso, un man 16.232, un iveco magirus e un man kat 1 4×4, cosa mi consigliereste? Ci son altri modelli da tener in velutazione per complicare la mia scelta? 🙂

    #1847
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    benvenuto , che cosa penseresti di fare ,ma un iveco pensi qualcosa di recente o datato , di man kat ci sono vari modelli quale ,il man 16.232 e miltare monta la cabina f 2000, quanti  siete , ce’ ne sono di cose da scrivere,anche lo stayer e un buon mezzo ,ciao

    #1848
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Ciao Simo, tutti i mezzi che hai elencato il 16.232 è l’unico su cui puoi installare d’una cellula da 6 metri. Il KAT 4×4 non ha un buon rapporto peso dimensioni cellula avendo la cabina di guida molto lunga. Dei kat raffreddati ad aria non ne parlo neanche. Gli lx sono in pratica dei man L2000 con cabina kat. Gli Iveco Magirus raffreddati ad aria sono dei forni e rumorosi, e consentono cellule di 5 metri. Il 16.232 come detto ti concede lo spazio per una cellula da 6 metri.

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1852
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    ciao Simone

    #1857
    Simoboh
    Simoboh
    Participant
    • Posts: 2

    Bepo; pensavo qualcosa di un po’ datato, pensavo di prender un camion vuoto e costruirci sopra una cellula e renderla abitabile, siam in 2, lo stayer non mi soddisfa troppo, per smontic grazie per i consigli, rientrava nei miei dubbi il man kat perchè ha sempre il suo fascino, in ogni caso parlavo dell’iveco magirus 110-17, anche su quello ci si puó montare 6 metri di cellula senza problemi! 🙂

    #1869
    vidaloca
    vidaloca
    Participant
    • Posts: 231

    Ben Arrivato tra Noi!

    Ciao Stefano

    #2551
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao Simoboh, ho scoperto un bel sito tedesco, magari basta utilizzare il traduttore di Google, tenendo conto degli errori pacchiani che compie, MAN lo traduce letteralmente uomo e per blocchi differenziali si sbizzarrisce tra serrature e similari vari.

    Guarda un pò quì…

    Ciao, iltico.

     

    https://4wheel24.de/

     

    questa è una bella comparazione tra vari camion 4x4x utilizzabili come basi per futuri allestimenti, già tradotto con Google:

     

    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.com&sl=de&sp=nmt4&u=https://herman-unterwegs.de/basisfahrzeuge-vorstellungen-mit-4wheel24/&xid=17259,15700021,15700124,15700186,15700191,15700201,15700237,15700242,15700248&usg=ALkJrhjCptN60byFmQ-E8UohtP7Oanl1xg

     

     

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

You must be logged in to reply to this topic.