DAILY 4×4 appena preso….

Home Forums Veicoli Veicoli e Camion IVECO DAILY 4×4 appena preso….

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by missile missile 3 days, 4 hours ago.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Posts
  • #6844
    Aimaselvaggia22
    Aimaselvaggia22
    Participant
    • Posts: 3

    ciao,sono appena iscritto,ho appena acquistato un daily 4×4 ex carabinieri.

    sarebbero tantissime le cose da chiedere,ma inizierò con quella più importante.Il tetto,che in vista della camperizzazione devo alzare,ma che cavolo devo fare? Perché qui ogni allestitore mi dà una versione diversa( non si può fare parche il mezzo è troppo vecchio1996, e il collaudo e di qua e di là,il nulla osta…….) insomma un vero casino…qualcuno mi sa dare qualche info in merito please.dovrei fare il collaudo per il tetto e poi L’omologazione a camper..giusto?.graziieeechi ci è passato prima di me come ha fatto..?..

    #6849
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 310

    io proverei a chiedere a Stefano di “MODULIDEA”, se si può fare lo farà

    https://m.facebook.com/people/Modulidea-Travel-cabine-for-pick-up/100063471586575/

    #6981
    Aimaselvaggia22
    Aimaselvaggia22
    Participant
    • Posts: 3

    Ok ,grazie missile

    per quanto riguarda invece I vari accessori che avrei intenzione di mettere tipo verricello, e soprattutto il portaruota posteriore che voi sappiate hanno bisogno del nulla osta IVECO?si sa’ in giro se li rilasciano?

    #6985
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 310

    si, ogni modifica strutturale va aggiornata sulla Carta di Circolazione; dallo scorso anno o forse da quello prima, alcune pratiche sono facilitate; io ho fatto tutto ancora “prima” con le “vecchie” norme, poi sono emigrato all’estero e con altri “grattacapi” …e non ho un Iveco ma Toyota e FIAT; Toyota rilascia facilmente (a pagamento tramite Ce.T.O.C.) diversi N.O., FIAT non concede nulla nemmeno a pregarli in cinese, ti rispondono che qualsiasi modifica potrebbe compromettere la sicurezza di guida; dove abito ora non serve N.O. della casa e basta un precedente approvato dal T.U.V. tedesco. Se importi un veicolo dall’estero, tutto quel che c’è sulla carta di circolazione viene riportata su quella del paese di nuova immatricolazione, quindi se lo esporti in un paese dalle omologazioni facili e lo reimporti in Italia, sicuramente ti rimane tutto sulla C.d.C italiana

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.