Islanda

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by xplorerbasecamp xplorerbasecamp 5 years, 8 months ago.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Posts
  • #1170
    oryzzontiliberi
    oryzzontiliberi
    Participant
    • Posts: 15

    Ciao a tutti, vorrei fare un giro dal 21 agosto per circa 14 giorni sull’isola, probabilmente visti i tempi ristretti in formula volo e fuoristrada, ma indipendentemente mi piacerebbe avere da voi qualche informazione sui posti da visitare e altre info che saranno utili per un ritorno in camper o per chi in camper vuole affrontare il viaggio!!

    Grazie

    #1171
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Direi che la prima cosa da fare è segnarsi questo sito dove si trovano info sull’apertura delle piste interne e sulle condizioni meteo che è bene guardare vista la variabilità Islandese.

    http://www.road.is/travel-info/road-conditions-and-weather/entire-iceland-road-conditions-map/

    Non ti so dire come funziona con i noleggi non ho esperienze al riguardo, so che noleggiano molti suzukini che sono più economici, ma visto che in Islanda il vero problema OffRoad sono i guadi meglio a puntare su qualcosa di più grande Toyota o Land Rover se trovi un pick up con cellula sarebbe il massimo (anche i costi 🙄 )

    Avendo poco tempo la parte più interessante è nella zona Sud e centrale Mývatn (nord Est) e þingvellir (nord Ovest) li lascerei per ultimi se ti avanza tempo per i miei gusti sono troppo turistici.

    Punterei a Þórsmörk (occhio che se piove qui di acqua ne viene giù tanta ed è pieno di guadi..)

    landanamularg, laki, askja, non avendolo mai fatto un giro sugli anfibi della laguna dei ghiacci ci sta (Jökulsárlón)

    Da ricordare che non si deve uscire dalle tracce, nelle zone più turistiche qualche divieto di campeggio c’è ma con un minimo di discrezione lontano da case è in zone isolate nessuno ti dirà nulla

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

You must be logged in to reply to this topic.