Quanto costa allestire un expedition truck?

This topic contains 4 replies, has 3 voices, and was last updated by smontic smontic 5 years, 11 months ago.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Posts
  • #1238
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    In questo articolo proviamo a descrivere le spese sostenute per costruire il nostro camion. Come vedete il budget e’ guidato prevalentemente dalla tipologia di allestimento 👍

    http://www.stepsover.com/2018/08/11/quanto-costa-costruire-il-proprio-camper-4×4-expedition-truck/

    Cosa ne pensate?

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1245
    Luke
    Luke
    Participant
    • Posts: 79

    Ciao Simo, è essenziale ovviamente avere compentenze, spazi, tempo che non tutti hanno. Però è vero, è difficile trovare qualcuno che ti segua nei minimi particolari e nelle richieste, anche se, pagando, uno si aspetta di essere soddisfatto !

    Ps mi sorprende un po il 6% per i mobili, poco rispetto al resto !

    #1248
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Ciao Simo, è essenziale ovviamente avere compentenze, spazi, tempo che non tutti hanno. Però è vero, è difficile trovare qualcuno che ti segua nei minimi particolari e nelle richieste, anche se, pagando, uno si aspetta di essere soddisfatto ! Ps mi sorprende un po il 6% per i mobili, poco rispetto al resto !

    È il 6% del costo di tutto l’allestimento della cellula, non è poco se consideri che in pratica sono il costo dei multistrato okume laminato più altre cose minori…

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1252
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    La mia opinione /consiglio è di farsi o farsi fare la cellula con le cose minimali e fare aggiornamenti solo dopo i primi test/viaggi perchè solo vivendolo ci si accorgerà delle esigenze che sono molto personali.

    Spesso si trovano in giro mezzi in vendita solo perchè non avevano la conformazione/volumetria adatta fatti fare pensando solo al “sogno” e non a quello che poi si andrà a fare…

    Doppia ruota di scorta completa – 500L d’acqua/gasolio – verricello ecc spesso sono solo peso inutile che ci si porta appresso 😉

    #1261
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    La mia opinione /consiglio è di farsi o farsi fare la cellula con le cose minimali e fare aggiornamenti solo dopo i primi test/viaggi perchè solo vivendolo ci si accorgerà delle esigenze che sono molto personali. Spesso si trovano in giro mezzi in vendita solo perchè non avevano la conformazione/volumetria adatta fatti fare pensando solo al “sogno” e non a quello che poi si andrà a fare… Doppia ruota di scorta completa – 500L d’acqua/gasolio – verricello ecc spesso sono solo peso inutile che ci si porta appresso 😉

    Vero, testare prima un po’ gli spazi per capire meglio pe proprie esigenze può essere una buona cosa, ma quando si parte da una cellula che si deve adattare. Questo perché parlando di un camion una cellula va spesso costruita proprio in base a come poi verrà allestita, quindi i margini non è che sono tantissimi. Le idee bisogna averle abbastanza chiare prima di iniziare i lavori, viceversa possono nascere problemi.

    In merito alle riserve di acqua, anche qui, dipende di che veicoli parliamo, io non prendo in considerazione un camion nel caso uno voglia trascorrere le vacanze perché non ha senso dal mio punto di vista. Per questo 500 litri d’acqua su un camion destinato ad essere utilizzato nel rispetto delle sue caratteristiche penso siano proprio il minimo. Anche il doppio cerchio può sembrare inutile, ma se ti capita come è successo a qualcuno che ti perdi l’anello di un cerchio scomponibile dove non puoi trovare il ricambio allora il discorso cambia.  Bisogna considerare che questi veicoli hanno ragione di esistere dove le condizioni di accesso a ricambi ad esempio possono essere scarse, quindi meglio un cerchio in più che uno in meno. Un camion serve a questo, a trasportare il carico necessario a farti viaggiare in relativa tranquillità, una delle grandi differenze che esiste tra un camion e un furgone.  Anche per questo trovo insensati camion allestiti da camper….

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.