Quesito gomme Michelin

This topic contains 7 replies, has 3 voices, and was last updated by SimoCinghiale SimoCinghiale 5 years, 1 month ago.

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Posts
  • #3064
    SimoCinghiale
    SimoCinghiale
    Participant
    • Posts: 50

    Ciao a tutti, ho trovato in vendita delle Michelin XZL misura 255/100 con battistrada nuovo (hanno i pelucchi ancora) ma del 2009 a 100 euro l’ una, devo dire che un po’ mi tentano ma il fatto che abbiano 10 anni un po’ mi frena, cosa ne pensate ? Butto via i soldi ?

    • This topic was modified 5 years, 1 month ago by SimoCinghiale SimoCinghiale.
    #3066
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Dipende molto da come sono state conservate, se al tatto sono ancora morbide le prenderei per quella cifra tanto si consumano velocemente … Se non prevedi viaggi lunghi dove si fa molta autostrada non ci sono particolari problemi

    #3067
    SimoCinghiale
    SimoCinghiale
    Participant
    • Posts: 50

    Molti viaggi lunghi no ma quest’estate magari un po’ di km di asfalto si faranno…vediamo appena posso piuttosto vado a vederle

    #3068
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    se le devi portare su asfalto lascerei perdere, se piove, anche a velocità cittadina, rischi di far più danni contro qualche muretto di quel che ti costerebbero 4 gomme nuove

    #3073
    SimoCinghiale
    SimoCinghiale
    Participant
    • Posts: 50

    Anche la riflessione di Missile non è sbagliata…

    #3074
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    Anche la riflessione di Missile non è sbagliata…

     

    quale prima quale dopo, col passar del tempo induriscono tutte e su asfalto bagnato diventano “saponette”; a 10 anni non c’è marchio che tenga; magari Michelin fa carcasse più robuste e longeve della concorrenza, resisterà meglio agli stress della velocità e degli urti, al taglio …..in fuoristrada andranno ancora bene, come anche in autostrada con un po’ di cautela in più; ma in mezzo al traffico sul bagnato, una gomma di 10 anni è molto pericolosa, anche a bassa velocità rischi di allargare un po’ troppo qualche curva e ti andrà bene se non troverai un pedone in traiettoria

     

    #3075
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Le XZL di base anche da nuove su asfalto freddo/bagnato fanno schifo. Le pirelli che ho su ora hanno 10 anni e vanno meglio delle XZL da nuove…

    Sono gomme da comprare se si vuole fare deserto/off road sapendo che su asfalto bisogna andare piano 😉

    #3079
    SimoCinghiale
    SimoCinghiale
    Participant
    • Posts: 50

    Mi sa che ho capito, meglio lasciarle dove sono 😁 a questo punto cercherò il modo di mettere a libretto altre misure di gomme più commerciali

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

You must be logged in to reply to this topic.