Ritorno in Africa

This topic contains 3 replies, has 3 voices, and was last updated by andrelandrover andrelandrover 5 years, 7 months ago.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Posts
  • #1614
    andrelandrover
    andrelandrover
    Participant
    • Posts: 4

    Ciao a tutti……tornato l anno scorso dopo più di due anni in giro x l Africa con il mio Defender camperizzato dalla Grande Erg e con tetto alzabile con pneumatici elettrici nautici, avevo pensato di prendere un mezzo più grande e vivibile per viaggiare e viverci x molti mesi visto che ormai  da anni faccio viaggi che durano parecchi mesi e in solitario…….ma 😯  vedendo i prezzi assurdi ho rimesso a nuovo la mia scatola di sardine e nonostante i 300.ooo km riparto con quello che ho……..il mio problema adesso è vado a destra o a sinistra ? avevo pensato di andare ancora in Marocco e scendere fino in Senegal, cosa che ho già fatto molte volte, ma poi ? solo il pensiero di attraversare la frontiera a Rosso mi incazzo .Mi rimane a sinistra e scendere x la quarta volta verso la Turchia e ritornare in Iran, paese molto bello e molto economico e poi ?l’ unica è scendere a Bandar Abbas e traghettare x Dubai / Oman dove si può lasciare il mezzo per una sosta e poi proseguire il viaggio ancora in Africa verso sud…….Facendo questa tratta però si devono prendere per due volte tratte con navi e la movimentazione al porto tasse e cazzate varie sono molto costose, alla fine forse conviene mandarla direttamente a Durban in Sud Africa e si eliminano un sacco di problemi…….ragazzi  se c’è qualcuno che vuole aggregarsi  ben venga. Visto che non riesco mettere foto chi vuole guardi qui ( se si può )                                          www.flickr.com/photos/57068524@N02/                                                                                                                            Ciao

    #1625
    brighela
    brighela
    Participant
    • Posts: 39

    Hola Andrea,

    non posso certo aggregarmi, ma ho visto alcune delle tue fotografie: stupende!

    Seguo con interesse.

    Anch’io ho un Defender, sebbene il passo corto.

    Buona strada

    Walter

    #1740
    sudest
    sudest
    Participant
    • Posts: 2

    Ciao Andrea,so del tuo pellegrinare in Africa dal nostro comune amico Alfredo…

    Non spedire il Land a Durban, fai girare le ruote partendo da casa!

    La tua preoccupazione della frontiera di Rosso, si risolve passando da quella di Diama,pochi chilometri a nord.

    Con il carnet de passage, in mezzora passi la frontiera senza necessità di fixer, mazzette o altri impicci. (esperienza personale lo scorso agosto)

    Poi l’unico dubbio è scegliere dove puntare la rotta: Mali-Burkina o Guinea-Costa d’Avorio. Togo e Benin sono opzionali, di certo Ghana da dove puoi spedire il Land in Namibia su una RO-RO in 6giorni ad una cifra abbordabile, senza noie di contaneirizzazione.

    Questo è il link della compagnia di navigazione: http://www.nmtshipping.com/

    Io sto seguendo questo itinerario. Attualmente il mio veicolo è parcheggiato in Gambia, torno a novembre per proseguire in Guinea e Costa d’Avorio e da lì Ghana per imbarcarmi per Walvis Bay.

    Ora in Mauritania il visto costa 55€ e si ottiene in frontiera, mentre quelli di Guinea e Costa d’Avorio sono decisamente più cari (rispettivamente 80 e 130! euro) e puoi richiederli a Dakar.

    Chissà mai che ci incontriamo da qualche parte.

    Buon viaggio

    Germano

    #1764
    andrelandrover
    andrelandrover
    Participant
    • Posts: 4

    ciao Germano.     grazie delle info…..la pista di Diama non l ho fatta perchè la pista era invasa dall acqua sapevo che era più semplice…però attraversare gli altri stati tipo Nigeria,  Camerun ecc non mi va molto alla fine penso che prima andrò verso Iran,Oman poi  dopo una sosta penserò dove mandarla ,,,,una cosa è certa , visto che al nord le macchine euro3   non possono più circolare tenerla qui è inutile.. meglio partire….. ciao

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.