snorkel per daily4x4 40-10 my96

This topic contains 8 replies, has 5 voices, and was last updated by lucaCalzolari lucaCalzolari 4 years, 8 months ago.

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • Author
    Posts
  • #1342
    Fededaily
    Fededaily
    Participant
    • Posts: 24

    sto camperizzando un daily my96 ex carabinieri con dispaccio e sto cercando uno snorkel da poterci montare prima di portarlo in germania ad omologare il tutto

     

    #1346
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Io sul mio ho evitato di metterlo per vari motivi, è comunque una strozzatura nell’aspirazione se metti un prefiltro – ha senso solo se prevedi di fare molta pista per giorni con polveroni – non metterlo per il discorso guadi ha poco senso basta spostare la presa d’aria più in alto sopra i parafanghi che entra aria sufficientemente fresca comunque, io personalmente mai mi butterei su un guado sopra gli 80/100cm, oltre al fatto che è a rischio rami – e io mi infilo spesso su passaggi stretti.. e non ultimo per una cosa carina che non sembri un tubo da grondaia bisogna spendere minimo 6/800 euro 😥

    #1369
    Fededaily
    Fededaily
    Participant
    • Posts: 24

    si in effetti tutti gli effetti collaterali che mi hai elencato gli ho pensati anche io però visto che porto tutto ad omologare in germania e il costo è sempre il medesimo (si paga la pratica di per se non il quantitativo di accessori da omologare) volevo metterlo per far si che venga trascritto. e cmq hai ragione anche sul fronte estetico; in effetti mi sarebbe piaciuto reperire l’originale iveco

     

    #1371
    Fededaily
    Fededaily
    Participant
    • Posts: 24

    ma purtroppo non ho trovato nulla, neanche il codice di catalogo! inizio a pensare che sia come gli unicorni mitologico ed inafferrabile

     

    #1380
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Ma il tuo mezzo verrà immatricolato come camper? Perché devi far trascrivere lo snorkel?

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1394
    Fededaily
    Fededaily
    Participant
    • Posts: 24

    Si esatto verrà immatricolato camper; e visto che oltre a ll’immatricolazione posso aggiungere altri particolari senza maggiorazioni di costo ne approfitto per regolarizzare snorkel verricello e gomme 255/85 r16 (le 9.00 credo siano meglio e il sogno di tutti i deilyari ma no mi va di tagliare passaruota e magari sostituire semiasse anteriori quindi o pensato alle 255…. come misura più naturale)

    #1395
    Fededaily
    Fededaily
    Participant
    • Posts: 24

    *ho…. con l’h forse è meglio 😂😅

    #2162
    BigDaily
    BigDaily
    Participant
    • Posts: 11

    Si esatto verrà immatricolato camper; e visto che oltre a ll’immatricolazione posso aggiungere altri particolari senza maggiorazioni di costo ne approfitto per regolarizzare snorkel verricello e gomme 255/85 r16 (le 9.00 credo siano meglio e il sogno di tutti i deilyari ma no mi va di tagliare passaruota e magari sostituire semiasse anteriori quindi o pensato alle 255…. come misura più naturale)

    Ciao, per le gomme condivido perfettamente ho montato delle BFG 255/85/16 sono perfette e non bisogna fare modifiche, inoltre con cerchi tubeless sono anche molto più leggere e i consumi ne risentono in positivo. Per lo Snorkel se vuoi quello originale ho scritto a Ferri-corse e mi hanno dato la disponibilità dell’originale, per un costo di circa 450€. Una domanda, quanto ti costa di pratiche fare le omologazioni in Germania? Grazie

    #3730
    lucaCalzolari
    lucaCalzolari
    Participant
    • Posts: 8

    Ciao, per le gomme condivido perfettamente ho montato delle BFG 255/85/16 sono perfette e non bisogna fare modifiche, inoltre con cerchi tubeless sono anche molto più leggere e i consumi ne risentono in positivo. Per lo Snorkel se vuoi quello originale ho scritto a Ferri-corse e mi hanno dato la disponibilità dell’originale, per un costo di circa 450€. Una domanda, quanto ti costa di pratiche fare le omologazioni in Germania? Grazie     Ma le 255\85\16 su che cerchi le hai montate? Io ho montato le 235 sui cerchi 5,5 tubless del daily classico,ma le vedo già al limite…..

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

You must be logged in to reply to this topic.