Home › Forums › Discussioni generiche e amministrazione › Quattro chiacchiere al bar › E dai un po di vita, almeno virtuale!
This topic contains 32 replies, has 3 voices, and was last updated by missile 8 months ago.
-
AuthorPosts
-
March 29, 2021 at 6:50 am #5007
Complimenti…un mezzo veramente flessibile …Me piace !! Hah
Grazie per le foto!
January 9, 2023 at 9:25 am #6950Ciao Missile,riprendo il post per farti domande sul motore ,come ti trovi con il 2800?hai avuto problemi?
Poi volevo chiederti,ma essendo 4×4 permanete senza blocchi…è possibile secondo te fare modifiche almeno al posteriore per inserire un blocco? Grazie Missile e auguri di buon 2023!
S.
January 9, 2023 at 11:54 am #6951il 2.800 è fantastico, la velocità minima è praticamente dimezzata; in prima marcia si può procedere su fondi molli con il motore al minimo senza che si spenga e in quinta marcia riprende da circa 30 Km/h dove con il 2.500 era impossibile scendere sotto ai 50/55; anche i consumi sono calati sensibilmente, su strada statale viaggio a circa 10 Km/litro dove prima era difficile farne 9 anche in autostrada, a seconda della velocità noto la stessa differenza di un chilometro a litro in più
ho un problema però che nessun meccanico è riuscito a risolvere; dopo qualche chilometro a basso numero di giri, sotto sforzo (salita o terreno pesante), quando l’olio raggiunge i 90° ho una sensibile perdita di potenza; se sono su una strada di montagna il problema si risolve scalando una o due marce e guidando ad un regime di giri più elevato che metta in funzione la turbina ma se sono su uno sterrato già in prima marcia, non mi resta nulla da scalare; potrebbe forse essere un problema legato alla temperatura dei collettori di aspirazione, vorrei provare ad installare una ventola come si usava su certe vetture del passato per raffreddare i carburatori
per i differenziali puoi provare a rivolgerti alle aziende che li producono, di pronto non c’è nulla ma si possono costruire, ovviamente il costo non potrà essere nemmeno paragonabile a quello di un differenziale prodotto in serie. Considerando che il Ducato non è indicato per percorsi fuoristrada e che su strada, anche in mezzo al fango o alla neve non mi ha mai dato problemi di trazione, non ho preso in considerazione la cosa; ad avere i soldi, darei la precedenza a rifare i rapporti del cambio accorciando prima e retromarcia
Un sereno anno nuovo anche a te
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.