E dai un po di vita, almeno virtuale!

Home Forums Discussioni generiche e amministrazione Quattro chiacchiere al bar E dai un po di vita, almeno virtuale!

This topic contains 45 replies, has 3 voices, and was last updated by missile missile 6 months ago.

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 46 total)
  • Author
    Posts
  • #4988
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    EHM …NO!

    il mio “nasceva Nabilia semintegrale su meccanica Fiat Ducato Steyr Puch 2500td

    adesso è mansardato e con motore 2800td

    …consumi: con il vecchio 2.500 andavo da 7 al litro a pieno carico su e giù per le Alpi tirando a tavoletta ai 10 al litro in autostrada a 90/100 Km/h  in pianura con carico da w.e. fuori porta; con il motore nuovo e rapporti della 5 marcia allungati del 10% consuma un po’ meno ma devo ancora provarlo a fondo, ho appena finito il rodaggio

     

    così era quando lo comprai

     

    #4989
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    adesso è così

    #4990
    Sampeo
    Sampeo
    Participant
    • Posts: 16

    Porrrrrcapaletta !!! hahaha!! anche 2800 !!! No vabbe !!!! Un pezzo unico…

    Perchè dici fuori portata …quanto puoi caricare? Vedo che monti targa Straniera?per questo motivo hai potuto fare tutte queste modifiche?….si ma adesso ,vorrei vedere anche l’interno, so troppo curioso!! Camper 4×4 con prezzi UMANI non ci sono in giro,ecco perchè sto valutando quel camper che dicevo…e da folle, pensavo di rifare tutta la cellula in allumino…mantenendo esattamente tutte le dimensioni,ma chiedendo un pò in giro…Ti passa la voglia (Non per i costi) lo avrei fatto da solo…ma per tutte le rotture di cojones per la finta burocrazia Italiana…

    Da quanto tempo hai il tuo Camper?

     

    • This reply was modified 3 years, 3 months ago by Sampeo Sampeo.
    #4993
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    Porrrrrcapaletta !!! hahaha!! anche 2800 !!! No vabbe !!!! Un pezzo unico… Perchè dici fuori portata …quanto puoi caricare? Vedo che monti targa Straniera?per questo motivo hai potuto fare tutte queste modifiche?….si ma adesso ,vorrei vedere anche l’interno, so troppo curioso!! Camper 4×4 con prezzi UMANI non ci sono in giro,ecco perchè sto valutando quel camper che dicevo…e da folle, pensavo di rifare tutta la cellula in allumino…mantenendo esattamente tutte le dimensioni,ma chiedendo un pò in giro…Ti passa la voglia (Non per i costi) lo avrei fatto da solo…ma per tutte le rotture di cojones per la finta burocrazia Italiana… Da quanto tempo hai il tuo Camper?

     

    Fuori porta: gita vicino a casa, con pochi bagagli e serbatoi semivuoti

    #4994
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    Porrrrrcapaletta !!! hahaha!! anche 2800 !!! No vabbe !!!! Un pezzo unico… Perchè dici fuori portata …quanto puoi caricare? Vedo che monti targa Straniera?per questo motivo hai potuto fare tutte queste modifiche?….si ma adesso ,vorrei vedere anche l’interno, so troppo curioso!! Camper 4×4 con prezzi UMANI non ci sono in giro,ecco perchè sto valutando quel camper che dicevo…e da folle, pensavo di rifare tutta la cellula in allumino…mantenendo esattamente tutte le dimensioni,ma chiedendo un pò in giro…Ti passa la voglia (Non per i costi) lo avrei fatto da solo…ma per tutte le rotture di cojones per la finta burocrazia Italiana… Da quanto tempo hai il tuo Camper?

    in assetto vacanze son 6/7 q.li in sovrappeso; a fine ferie con serbatoi vuoti mi han pesato ed ero 2 quintali in sovrappeso, quando parto ho acqua e gasolio per 10 giorni di autonomia

    #4995
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    Porrrrrcapaletta !!! hahaha!! anche 2800 !!! No vabbe !!!! Un pezzo unico… Perchè dici fuori portata …quanto puoi caricare? Vedo che monti targa Straniera?per questo motivo hai potuto fare tutte queste modifiche?….si ma adesso ,vorrei vedere anche l’interno, so troppo curioso!! Camper 4×4 con prezzi UMANI non ci sono in giro,ecco perchè sto valutando quel camper che dicevo…e da folle, pensavo di rifare tutta la cellula in allumino…mantenendo esattamente tutte le dimensioni,ma chiedendo un pò in giro…Ti passa la voglia (Non per i costi) lo avrei fatto da solo…ma per tutte le rotture di cojones per la finta burocrazia Italiana… Da quanto tempo hai il tuo Camper?

     

    no, la mansarda l’avevo fatta costruire appena comprato, prima di emigrare, in Slovenja era già arrivato così, il motore è ufficialmente ancora l’originale, sono identici, per vedere la differenza bisogna andare a leggere i numeri sul monoblocco

    #4996
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    dietro al water ha trovato posto un riscaldatore a gasolio, la Truma di serie ogni tanto fa i capricci e io viaggio prevalentemente in inverno in nord Europa, non mi va di rimanere al freddo per un guasto

    #4997
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    un frigo a compressore ha preso  il posto dell’originale trivalente troppo assetato di corrente, un pannello da 100W basta per tenerlo acceso a tempo indefinito, un secondo pannello invece mi sta facendo dannare l’anima 

    • This reply was modified 3 years, 3 months ago by missile missile.
    #4999
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    il bagno è stato trasformato in armadio e deposito, ho mantenuto solo il water a scomparsa ma è guasto ed inutilizzabile finchè non deciderò, FORSE, di ripararlo ma è un accessorio che non ho mai usato in 50 anni e non vedo perchè iniziare ora

    #5000
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    molto utile il forno a microonde, permette di cucinare mentre si guida e di non perder tempo durante le soste per mangiare, funziona a 12V e a 220V, il primo andava molto bene a 12V finchè non si è bruciato e sostituito in garanzia, il secondo (in foto) a 12V funziona a potenza ridotta e così ho deciso di attaccarlo ad un inverter

    • This reply was modified 3 years, 3 months ago by missile missile.
    #5001
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    la mansarda è molto ampia, si può stare seduti, si dorme per lungo, ha una profondità di circa 2 metri ed una larghezza di circa 170 cm, è quindi poco più ampia di un comune letto matrimoniale; il tavolo contiene due serbatoi per l’acqua da 55 litri cad., dentro alla panca c’è un altro serbatoio per l’acqua da 130 litri, sotto al pavimento fra i longheroni del telaio un serbatoio in inox per il gasolio da circa 65 litri, si carica direttamente dalla cellula con una pompa elettrica che sta nel vano che si vede aperto in foto dietro al sedile di destra, quindi lo posso riempire durante la guida usando taniche e boccioni che preparo a casa

    #5002
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    così appare la mansarda da chiusa

    #5003
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    da aperta, rimane comunque spazio per star seduti

    #5004
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    in cabina di guida, i sedili triplo uso (guida, dinette e letto) oramai sfondati han lasciato il posto a due comodi sedili in cuoio di origine SAAB con tutti i comandi elettrici.

    #5005
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    la ruota di scorta è stata spostata dietro appesa alla parete, al suo posto nel vano motore le valvole e la pompa per scegliere quale serbatoio utilizzare, da quale prelevare e in quale scaricare il ritorno ed eventualmente effettuare il travaso da uno all’altro; sul tetto il baulone fiamma, all’andata di solito contiene il gasolio necessario a completare il viaggio, al ritorno la biancheria sporca e i rifiuti da riciclare

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 46 total)

You must be logged in to reply to this topic.