Tamponi fine corsa

This topic contains 19 replies, has 5 voices, and was last updated by xplorerbasecamp xplorerbasecamp 5 years, 6 months ago.

Viewing 5 posts - 16 through 20 (of 20 total)
  • Author
    Posts
  • #857
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Visto che per me è arabo… gli ho scritto parlando di Kg 😎 vediamo cosa mi rispondono.

    #860
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    DecaNewton, praticamente kg

    #861
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    DaN

    #1690
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao nicola, ancora io … sono ammalato e passo il tempo al PC …

    La tua idea è interessante, ma, a mio avviso, non è pratica, perchè perderesti escursione.

    Le molle hanno un loro spessore, anche quando sono a “pacco”. Basta che misuri il diametro dell’acciaio armonico, conti le spire e moltiplichi, otterrai quello che perderesti in escursione.

    A mio avviso potresti farti fare al tornio qualcosa come queste (vedi il link), sono molle in poliuretano, quelle che ora hanno soppiantato le molle elicoidali negli stampi meccanici.

    L’importante è di trovare la misura giusta, dovrebbe essere abbastanza lunga da toccare la balestra. Per la densità stai su valori alti e su diametro più grande. Trovi il materiale per le molle in poliuretano nelle utensilerie ben fornite, sono normali ricambi per gli stampi.

    Guarda che lo vendono in tondini lunghi circa 0,5m e sono un pò cari, cerca di trovare chi ha diritto allo sconto…

    Se per caso venissero troppo rigide potresti fargli fare degli incavi al tornio e solo all’ultimo eventualmente accorciarle un pochino.

    Ciao, iltico.

    sono molle in poliuretano per il Pickup Toiota HZJ79

    http://www.parabolicsuspension.com/Xload.htm

     

    #1714
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Interessante da prendere in considerazione 😉

Viewing 5 posts - 16 through 20 (of 20 total)

You must be logged in to reply to this topic.