Trasformazione iveco daily 2wd a 4wd

Home Forums Discussioni generiche e amministrazione Quattro chiacchiere al bar Trasformazione iveco daily 2wd a 4wd

This topic contains 4 replies, has 4 voices, and was last updated by dario dario 4 years, 10 months ago.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Posts
  • #1257
    Ilbiondo
    Ilbiondo
    Participant
    • Posts: 6

    Ciao a tutti! Ho sentito dire che è possibile trasformare un daily 2wd a 4wd in quanto esiste la sua versione 4×4 del quale condivide il telaio. Chiedo ai piu esperti se queste informazioni sono vere e che quindi è effettivamente possibile montare la componentistica ( cambio, ripartitore, differenziali) di un daily 4wd su un 2wd oppure bisogna apportare sostanziali differenze al telaio. Grazie per eventuali risposte!

    #1258
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Ciao, nell’attesa che i più esperti sull’argomento dicano la loro ti segnalo un link ad un post di Nicola in cui si parlava di questo.

    https://www.camper4x4.net/forums/topic/conversioni-da-4×2-a-4×4/

    Quindi un kit esiste ed è omologabile….

    • This reply was modified 5 years, 7 months ago by smontic smontic.

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1264
    Ilbiondo
    Ilbiondo
    Participant
    • Posts: 6

    Interessante! Avevo sentito parlare di qualcosa del genere anche per il ducato, la dangel dovrebbe essere la ditta che fa questa trasformazione. Dalle immagini del sito sembrerebbero trasformazioni su mezzi i nuovi daily!

    #2725
    RubyloveII
    RubyloveII
    Participant
    • Posts: 151

    Anche se l’argomento è un pò datato provo a rispondere perche vedo che nessuno lo ha fatto e io ne ho compreto uno trasformato

    Ci sono aziende che trasformano mezzi 4×2 in 4×4, come Dangel c’è Achleitner che trasforma 4×2 (Daily o Sprinter) in 4×4 permanenti

    Achleitner (austriaca) lo fa solo su mezzi nuovi, glielo consegni 4×2 e te lo danno 4×4 permanente con blocco centrale, posteriore  e ridotte, nel caso di IVECO va consegnato un 4×2 con blocco posteriore e loro aggiungono il transfer e l’anteriore, nella trasformazione base non c’è il blocco anteriore che si può avere opzionale, le ridotte sono 1 a 2,5, la trasformazione si può fare sui mezzi il cui telaio a loro va bene

    Oberaigner (tedesca) lo fa su sprinter anche su mezzi usati (va comunicato il telaio) loro aggiungono anche le ridotte agli sprinter 4×4 che non le hanno e che mercedes sembra non fare aftermarket

    Inghault (tedesca) su Sprinter solo su mezzi nuovi (vogliono sapere  il telaio) trasforma un 4×2 in 4×4 permanente e rialza anche

    Se ne trovano usati (molto pochi) a prezzi più o meno doppi di un mezzo equivalente 4×2

    #3418
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    chiunque fosse interessato a costruirselo in proprio  mi chiami io ho avantreno completo e tutto il cambio  con il blocco anteriore completo compreso il motore  il tutto di un daili 4×4 ex amiu demolito con 16 mila km- kit ceppi posteriori freni completi nuovi  e freni anteriori compreso pinze e dischi  molti ricambi  cell 334 3236339 dario

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.