Via della seta (forse solo un sogno)

Home Forums Viaggi, avventure e competizioni Pianificazione nuovi viaggi o avventure Via della seta (forse solo un sogno)

This topic contains 12 replies, has 4 voices, and was last updated by brighela brighela 4 years, 2 months ago.

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • Author
    Posts
  • #3782
    brighela
    brighela
    Participant
    • Posts: 39

    Buon pomeriggio a tutti,

    in questi ultimi mesi sono molto impegnato e quindi seguo il forum, ma interagisco poco. Non ricordo se avevo già parlato di quello che segue, ma fà lo stesso. Da mo’ mi frulla per la testa l’idea di percorrere, chissà mai se ci riuscirò, la via della seta. Naturalmente l’ipotesi è di percorrerla a tappe lasciando il mezzo nei vari stati che via via visiterò.

    Non ho mai fatto un’esperienza simile; ne di viaggi a tappe ne di lasciare il mezzo in stati esteri.

    Avete esperienze, suggerimenti o quant’altro?

    Grazie e buona strada.

    Walter

    #3809
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao ! Se pazienti qualche hanno, appena vado in pensione, mi aggrego al volo !!

    D’altronde il mio “mulo” ci é  già  stato e non vede l’ora di tornarci…!!!

    Ha gli adesivi di tutte le nazioni fino alla Cina e di buona parte dell’Africa!

    #3812
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    ciao, ti può interessare come “suggerimenti”: http://www.teamtoyota4x4forum.org/t522-viaggio-asia-centrale-mongolia ?

    #3813
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao missile !

    Grazie, giá letto.

    Il Gobi mi attira da anni, ma mai tempo a sufficienza…!!

    #3815
    brighela
    brighela
    Participant
    • Posts: 39

    Grazie missile, ho salvato il link!

    Certo iltico nessun problema, anzi, ad effettuare il viaggio, o parte di esso, insieme.

    Devo però trovare il modo di capire come e dove poter lasciare il veicolo fra una tappa e l’altra, perchè in tutti i casi non mi sarà possibile fare il viaggio tutto in una volta.

    Buona strada

    Walter

    #3816
    brighela
    brighela
    Participant
    • Posts: 39

    Grazie missile, ho salvato il link!

    Certo iltico nessun problema, anzi, ad effettuare il viaggio, o parte di esso, insieme.

    Devo però trovare il modo di capire come e dove poter lasciare il veicolo fra una tappa e l’altra, perchè in tutti i casi non mi sarà possibile fare il viaggio tutto in una volta.

    Buona strada

    Walter

    #3817
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Vai in Ambasciata e chiedi…

    Dove si fan fare le riparazioni, o al limite, spazio e disponibilità permettendo, lasciarlo da loro, pagando il giusto.

    Magari anche presso un albergo 5stelle, dove si appoggia l’ambasciata x catering, o ricevimenti…

    Provare !

    #3818
    brighela
    brighela
    Participant
    • Posts: 39

    iltico,

    intendi l’ambasciata Italiana nello stato esterno in cui intendo lasciare il veicolo?

    Grazie

    Walter

    #3867
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Toh, non c’è la risposta, te l’avevo inviata col cellulare, ma qualcosa deve essere andato storto…

    Sì, presso la nostra ambasciata, dove ti vorrai fermare.

    Oppure anche presso qualche missione religiosa, se ce ne fossero, magari all’inizio potrebbero fare i difficili, ma quando capiranno che li paghi, che non pretendi, li vedrai valutare come potranno utilizzare quei soldi in più, sono sempre a secco…!

    Oltretutto potresti contribuire indirettamente a qualche opera di bene !!

    #4235
    Tano53
    Tano53
    Participant
    • Posts: 2

    Buongiorno a tutti,  è la prima volta che partecipo attivamente   al forum .

    Ho un Daily 4×4 , che ho attrezzato personalmente nel 1989 , col quale ho effettuato molti viaggi nel Sahara ed in Europa. Per la prossima tarda primavera- estate sto organizzando un viaggio lungo la VIA DELLA SETA ,fino in Cina ed in Mongolia. Verrà con me un mio amico e più volte compagno di viaggio , con un veicolo uguale  , il quale avrebbe la disponibilità di un posto sul mezzo.

    Se qualcuno è veramente interessato a partecipare lo faccia presente ; approfondiremo i dettagli.

    Evidentemente l’invito vale anche per altri equipaggi che volessero aggregarsi .

    #4236
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    👍🏻 Grazie della proposta, terrò  presente ! 👍🏻👋🏻

    #4245
    Tano53
    Tano53
    Participant
    • Posts: 2

    Ok iltico ; se  decidi –  stesso discorso  anche  per brighela ed altri –  fatti sentire quanto prima , per avere il tempo di organizzarci .

    saluti

    #4247
    brighela
    brighela
    Participant
    • Posts: 39

    Buongiorno a tutti, è la prima volta che partecipo attivamente al forum . Ho un Daily 4×4 , che ho attrezzato personalmente nel 1989 , col quale ho effettuato molti viaggi nel Sahara ed in Europa. Per la prossima tarda primavera- estate sto organizzando un viaggio lungo la VIA DELLA SETA ,fino in Cina ed in Mongolia. Verrà con me un mio amico e più volte compagno di viaggio , con un veicolo uguale , il quale avrebbe la disponibilità di un posto sul mezzo. Se qualcuno è veramente interessato a partecipare lo faccia presente ; approfondiremo i dettagli. Evidentemente l’invito vale anche per altri equipaggi che volessero aggregarsi .

    Buongiorno,

    ringrazio per l’offerta molto alettante, ma nello stesso periodo ho in programma un viaggio in Turchia; diciamo la prima tappa del viaggio con la “v” maiuscola, almeno così lo vedo io.

    Se nel corso del vostro viaggio raccoglieste informazioni circa la possibilità di ricovero per il mezzo, mi farebbe molto piacere se le condivideste.

    Buona strada.

    Walter

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)

You must be logged in to reply to this topic.