Cambio gomme?

This topic contains 7 replies, has 5 voices, and was last updated by bebo bebo 5 years, 3 months ago.

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Posts
  • #2313
    Charlie
    Charlie
    Participant
    • Posts: 5

    Ciao ragazzi!

    Sono dibattuto sul cambiare gomme o meno. Monto delle 395/85 R20 che hanno circa 22.000Km ma 11 anni! Inutile dire che il battistrada è buono etc etc. Se le guardi sono ok. Però 11 anni mi sembra siano veramente tanti e ho paura che sgonfiando per piste o altro si buchino o cedano visto l’età. Che consigli mi date?

    Ho trovato della stessa misura da Vraking a 750€ delle ottime XZL del 2013. Non so se togliermi il pensiero e cambiarle tutte e 4 oppure tenerle ancora per un po’!!

     

    #2314
    Charlie
    Charlie
    Participant
    • Posts: 5

    Grazie a tutti per i consigli…

    #2315
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    per un uso gravoso dove serve la massima affidabilità, credo faccia poca differenza 6 o 11 anni ma parlo per gomme da fuoristrada, non da camion, che non conosco

    #2319
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    SE non presentano vibrazioni nel rotolamento e non ci sono tagli o abrasioni particolari potresti anche farci ancora qualche km, sicuramente eviterei di sgonfiarle troppo nelle piste, meglio qualche mezzo bar in più che in meno, sicuramente come le mie su asfalti bagnati o neve è dove troverai più problemi.

    Diciamo che è il caso di cominciare a fare musina per un cambio di nuove, usate non sai mai come sono state trattate…

    #2344
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    niente non si riesce a scrivere  😈 

    • This reply was modified 5 years, 3 months ago by bebo bebo.
    #2356
    vidaloca
    vidaloca
    Participant
    • Posts: 231

    niente non si riesce a scrivere 😈

    Certo se guidi come usi il Computer……ha ragione un tuo Amico… :mrgreen:

    Beso Stefano

    #2381
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao, anche  se non sono consumate   quelle anteriori  li cambierei , se sono state ferme x lungo tempo   il peso del motore  puo’ avere compromesso la spalla , cosa diversa dietro  che praticamente era vuoto .

    #2385
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    oramai siete un po ad avere queste gomme  , fatele girare tra di voi come gomme di scorta  , e comprate solo le nuove 😉  😉

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

You must be logged in to reply to this topic.