Cerco catene neve x 235/85R16

This topic contains 6 replies, has 4 voices, and was last updated by lucaCalzolari lucaCalzolari 3 years, 7 months ago.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Posts
  • #4678
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao a tutti !

    Dato che sono passato alle 235 cerco catene da neve, magari di qualcuno che non le usa più per cambio misure gomme, cambio auto, ecc…

    Grazie in anticipo a chi risponderà !👋👋

    #4681
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Io ho una coppia di catene che usavo sul disco con ruote 245/75 R16 forse ci stanno…

     

    #4683
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    difficile, le 245/75 sono delle 31″ come diametro, le 235/85 sono delle 32″. Io ero passato dalle 31 alle 32 ed avevo dovuto cambiare le catene, per mia fortuna con uno scambio alla pari, consegna a mano ad un raduno; non per fortuna ma perchè sostituisco ogni due, tre anni le gomme termiche, non ho mai dovuto usarle se non per prova ma dove non andavo avanti con le gomme termiche non son riuscito a proseguire nemmeno montando le catene: dove si spancia c’è solo san verricello a tirarti fuori dai guai 

    #4686
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao Nicola, grazie della proposta, forse ha ragione Missile, o magari le tue catene vanno bene dalle 245 in sú e calzerebbero anche sulle mie.

    Sulla confezione non c’è la targhetta con scritto per quali ruote van bene ?

    Altrimenti basterebbe provarne una sulla ruota di scorta, ma siamo un po’ lontanucci….

    A meno che Tu non venga a Milano a ritirare il nuovo Rogner elettrico….!!😀😀👋👋

    #4688
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Guarderò su quello che resta della targhetta, ma ricordo che l’avevo comprate per le ruote di serie e poi su quelle maggiorate 245/75 R16 erano al limite… per cui quasi sicuramente non vanno.

     

    #4689
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ok, grazie, molto gentile, aspetto buone nuove, spero.

    Ciao ! 😀

    #4692
    lucaCalzolari
    lucaCalzolari
    Participant
    • Posts: 8

    se non sbaglio  sulle 235/85/16  montano le stesse catene x le 750/16,….se può esserti utile.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

You must be logged in to reply to this topic.