daf leyland e magirus deutz

Home Forums Veicoli Allestimento di veicoli generici daf leyland e magirus deutz

This topic contains 10 replies, has 5 voices, and was last updated by Hartwig Hartwig 4 years ago.

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • Author
    Posts
  • #4350
    Guasto
    Guasto
    Participant
    • Posts: 11

    Ciao a tutti

     

    ho trovato in vendita parecchi daf leyland t244 , ex esercito danese , guida a sinistra

    qualcuno ha qualche informazione in merito a questo veicolo ?

    che ne pensate per una futura camperizzazione ?

    chiedo perchè i prezzi sono ridicoli , 8000 euro circa , e messo a confronto dei vari man iveco mercedes costano la metà

    unica pecca che sono in olanda e non germania , quindi con targhe provvisorie di massimo 2 settimane .

    Visto che ci siamo datemi , se ne avete ,  informazioni sul magirus deutz 168 M 11 fal detto anche iveco magirus 110 x 16 , anche questi ex esercito danese , sempre in olanda , sempre a prezzi daigli 8000 ai 12000 a seconda di cosa montano (gru,cassone,pianale, chiusi) , so che sono raffreddati ad aria , ma su youtube seguo un paio di canali che hanno questo mezzo e sull affidabilita del motore non ho dubbi , non trovo pero dimensioni pesi ecc ecc

    la cellula come idea al momento sarebbe di 4,6 mt x 2,20 mt

    Non voglio avere un colosso di camion , voglio che rimanga al massimo , ma propio massimo 7 mt di lunghezza totale (il mio saviem faceva 6,20 mt fuori tuto con una cellula di 4,3 mt che per le mie esigenze era perfetta )

     

    Ringrazio tutti per i consigli

    ciao

     

    #4355
    Hartwig
    Hartwig
    Participant
    • Posts: 12

    Ciao,

     

    conosco qualcuno in Germania che fa l’ import del Leyland T244 camion in Germania. Lui dice che sono state prodotte circa 6000 pezzi per l’ esercito danese. Generalmente un camion molto robusto, ha un motore Cummins con 5,9L Turbo con  145CV e un trasmission a 5 raporti piu ridotti e fa una velocita massima 89 chilometri all ora. I ponti sono stati prodotti solo per il Leyland, quindi molto robusti ma anche molto rari…

    Hai pensato anche una volta al Iveco ACM90?

    Se vuoi posso chiedere il tipo in Germania se al momento uno disponibile, é residente un po vicino di Monaco.

     

    Saluti

    #4356
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Ciao Omar, ma il Daf di cui parli è come quello dell’inglese che ha incontrato Smontic? E’ nel video “5 anni in viaggio su un camper 4×4 fai da te” su youtube dal minuto 4 circa.

    Io personalmente non posso aiutarti perché non conosco direttamente quei mezzi…

    Ciao,

    Andrea

    #4357
    Guasto
    Guasto
    Participant
    • Posts: 11

    Ciao

    grazie per le risposte

    Hartwing

    Si ho valutato anche l acm 90 e mi affascina non poco , ma mi è stato sconsigliato come mi è stato sconsigliato il daf leyland , ma il budget è quel che è e preferisco investire i soldi sulla cellula , che poi potro sempre spostare su un altro mezzo, tu hai opinioni in merito all acm90?

     

    vasilij

    si è quello , grazie non avevo visto , adesso me lo guardo spero ci siano info interessanti

    #4363
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao, per sentito dire in Scozia con Missile da un pompiere tedesco, che ne aveva uno, i Daf sono robusti, diversi hanno già  il winch idraulico.

    Non hanno il blocco differenziale.ant, solo post.  e 4×4 partime, con ripartitore.

    A mio avviso hanno una cabina troppo stretta, piccola, poi come trovi i ricambi??

    Il Deutz mi sembra nettamente  meglio, poi il raffreddamento ad aria…!!!

    Se non sbaglio il Deutz era quello che aveva vinto la gara dell’esercito tedesco, anche in confronto all’Unimog, che poi ha vinto per un drastico sconto. Se non sbaglio nel forum ci dovrebbe essere il riferimento di Wikipedia.

    Personalmente opterei per un ACM90, li trovi anche a meno e sono belli robusti anche loro, hanno una cabina bella larga e squadrata, ma col tetto un po’  basso, ma che è  semplice da rialzare,  data la forma a parallelepipedo.

    Per i ricambi ne trovi di usati e nuovi all’Iveco.

    Al limite te ne compri un secondo, senza immatricolarlo e lo tieni per i pezzi…😀👋🏻👋🏻

    • This reply was modified 4 years ago by iltico iltico.
    • This reply was modified 4 years ago by iltico iltico.
    #4365
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    Ciao, per sentito dire in Scozia con Missile da un pompiere tedesco ….

     

    VOI parlavate in inglese, ben poco però ho capito io  

    #4366
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Veramente abbiamo parlato in tedesco e in qualche altra lingua quando mancava la comprensione…!!!😂😂😂👋🏻👋🏻

    #4368
    Hartwig
    Hartwig
    Participant
    • Posts: 12

    Ciao, come iltico scrive i Daf sono molto robusti e si trova anche un bel numero di Overlander che girano con i DAF. Per i ricambi si trova abbastanza semplice in Germania.  Sicuramente in Italia é piu semplice trovar pezzi per un Iveco e anche se sei in giro fuori della UE si trova pezzi per un Iveco piu semplice come di un DAF o un Deutz.

     

    Nei prossimi settimane riescho finalmente a visitar un paio di ACM90 ex militare 😀

    #4370
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Il Deutz che ha sfiorato la vittoria nella gara dell’esercito tedesco è il 130 M7 FAL (credo 130 CV e M7 per 7 tonnellate), che mi pare proprio (fino a smentita) che abbia i ponti dell’ACM/ACL, a portale come l’unimog. Le differenze con l’ACL sono il motore (6000 cc aspirato raffreddato ad aria contro 5200 cc ad acqua) e la cabina del “club dei 4” al posto di quella “bassa” dell’ACL. Questo che dice guasto (168 M11 FAL, sempre a buon senso 168 CV e 11 tonnellate) è più grosso, anche se pare che abbia la stessa cabina “club of four”.

    #4383
    Guasto
    Guasto
    Participant
    • Posts: 11

    grazie a tutti per le info

     

    Hartwig : da chi vai per vedere gli acm (disarno ? a vigodarzene ? ) ? ti andrebbe di farmi sapere qualcosa sui mezzi che vai a vedere , del tipo ho visto quel mezzo ma aveva problemi qui e li , lo ho preso da …. , visto che ormai la strada tedesca sembra sfumata per via delle nuove normative , l ACM90 risulta il più papabile di tutti

    #4388
    Hartwig
    Hartwig
    Participant
    • Posts: 12

    Ciao Guasto, volevo andare, ma mi ha detto che non ha piu, tutti venduti. E non sa se riceve qualche nuovi in futuro…

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)

You must be logged in to reply to this topic.