daf leyland e magirus deutz

Home Forums Veicoli Allestimento di veicoli generici daf leyland e magirus deutz

This topic contains 3 replies, has 3 voices, and was last updated by Guasto Guasto 22 hours, 19 minutes ago.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Posts
  • #4350
    Guasto
    Guasto
    Participant
    • Posts: 7

    Ciao a tutti

     

    ho trovato in vendita parecchi daf leyland t244 , ex esercito danese , guida a sinistra

    qualcuno ha qualche informazione in merito a questo veicolo ?

    che ne pensate per una futura camperizzazione ?

    chiedo perchè i prezzi sono ridicoli , 8000 euro circa , e messo a confronto dei vari man iveco mercedes costano la metà

    unica pecca che sono in olanda e non germania , quindi con targhe provvisorie di massimo 2 settimane .

    Visto che ci siamo datemi , se ne avete ,  informazioni sul magirus deutz 168 M 11 fal detto anche iveco magirus 110 x 16 , anche questi ex esercito danese , sempre in olanda , sempre a prezzi daigli 8000 ai 12000 a seconda di cosa montano (gru,cassone,pianale, chiusi) , so che sono raffreddati ad aria , ma su youtube seguo un paio di canali che hanno questo mezzo e sull affidabilita del motore non ho dubbi , non trovo pero dimensioni pesi ecc ecc

    la cellula come idea al momento sarebbe di 4,6 mt x 2,20 mt

    Non voglio avere un colosso di camion , voglio che rimanga al massimo , ma propio massimo 7 mt di lunghezza totale (il mio saviem faceva 6,20 mt fuori tuto con una cellula di 4,3 mt che per le mie esigenze era perfetta )

     

    Ringrazio tutti per i consigli

    ciao

     

    #4355
    Hartwig
    Hartwig
    Participant
    • Posts: 10

    Ciao,

     

    conosco qualcuno in Germania che fa l’ import del Leyland T244 camion in Germania. Lui dice che sono state prodotte circa 6000 pezzi per l’ esercito danese. Generalmente un camion molto robusto, ha un motore Cummins con 5,9L Turbo con  145CV e un trasmission a 5 raporti piu ridotti e fa una velocita massima 89 chilometri all ora. I ponti sono stati prodotti solo per il Leyland, quindi molto robusti ma anche molto rari…

    Hai pensato anche una volta al Iveco ACM90?

    Se vuoi posso chiedere il tipo in Germania se al momento uno disponibile, é residente un po vicino di Monaco.

     

    Saluti

    #4356
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 119

    Ciao Omar, ma il Daf di cui parli è come quello dell’inglese che ha incontrato Smontic? E’ nel video “5 anni in viaggio su un camper 4×4 fai da te” su youtube dal minuto 4 circa.

    Io personalmente non posso aiutarti perché non conosco direttamente quei mezzi…

    Ciao,

    Andrea

    #4357
    Guasto
    Guasto
    Participant
    • Posts: 7

    Ciao

    grazie per le risposte

    Hartwing

    Si ho valutato anche l acm 90 e mi affascina non poco , ma mi è stato sconsigliato come mi è stato sconsigliato il daf leyland , ma il budget è quel che è e preferisco investire i soldi sulla cellula , che poi potro sempre spostare su un altro mezzo, tu hai opinioni in merito all acm90?

     

    vasilij

    si è quello , grazie non avevo visto , adesso me lo guardo spero ci siano info interessanti

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.