Land Rover Defender 110 – Oca Selvaggia

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This topic contains 6 replies, has 4 voices, and was last updated by smontic smontic 5 years, 6 months ago.

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    karanka
    karanka
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    Posto qui alcune foto della mia Defender 110. Ho optato per la soluzione tenda sul tetto lasciando spazio all’interno della vettura per le attrezzature e per avere un pò di spazio dove consumare un piccolo pasto quando non lo si può fare fuori. Lo spazio è organizzato con cassoni in compensato marino rinforzato sugli angoli don un angolare di alluminio, con cerniere a scompersa che rimango sotto il piano, le chiusure sono ben sigillate e i casoni hanno il fondo per evitare la polvere. 2 cassoni si aprono dagli sportelli posteriori e vengono utilizzati da me e dal passeggero, per il vestiario e gli effetti personali, hanno un ampiezza di circa 0.15 mc che ho constatato essere sufficienti. nella seconda fila ho un cassone più ampio diviso sia per apertura che internamente ed è destinato ai viveri mentre un terzo cassone contiene i vari lubrificanti ed i pezzi di ricambio non chè chiavi e viteria varia. in ultimo nel piccolo cassone che si trova a pari dei passaruote posteriori vi sono pentoli, moka, scodelle tazze e posate. Subito dietro ai sedili ho un ampio cassone per metà aperto e per metà chiuso perle attrezzature fotografiche e per le luci che occorrono la notte. Ho un serbatoio per acqua da 80 litri che utilizzo per caduta, senza avere l’impiccio di pompe ausiliarie. il frigorifero è a compressore da 25 lt solo lo utilizzo solo per poche vivande e per avere un pò di acqua fresca, ho un piccolo fornello a due fuochi alimentato con una bombola a gas da 25 kg, che utilizzo al di fuori della vettura ma all’occorrenza posso utilizzarlo sopra i cassoni. Nell’attrezzatura ho sempre 2 seggioline da campeggio leggere e un tavolo rettangolare pieghevole in alluminio che si incastra sotto la staffa del frigo. Tutto l’occorrente per dormire rimane nella tenda, solitamente portiamo 2 sacchi a pelo invernali e 2 sacchi a pelo estivi. Ho montato una seconda batteria, una per l’auto e una per i servizi, e predisposto uno stacca batterie per salvaguardare la batteria della messa in moto. Per quello che riguarda il carburante, ho spostato la centralina (TD5) nella parte posteriore del cubybox, ed al suo posto ho posizionato un serbatoio supplementare orginale Land Rover montato sulle 90 motorizzate con motore 200 tdi, e con una pompa elettrica travaso il carburante nel serbatoio originale, in più ho costruito un porta taniche(2) sull cancelletto portaruota, così facendo posso decidere se poartare a seconda del viaggio più carburante oppure una ruota in più, dato che ne ho posizionato una sul cofano. Nei viaggi su sabbia come sapete bene si sgonfia e gonfia molte volte, sul mercato ho trovato parecchi compressori a 12 volt, ma nessuno mi ha mai convinto fino in fondo, così che ho deciso di montare al posto del compressore AC un compressore a cinghia, ho copiato il grande Crivelli, acquistando un vecchio compressore AC e posizionando sul tappo un ingrassatore che lubrifichi i pistoncini, dopo 10 anni non ho ancora avuto problemi. Per quello che riguarda il motore ho cambiato la cassetta filtro con la cassetta originale land rover che però veniva montata sui modelli tdi 300, molto più sicura per la polvere, in fine ho montato un tubo di aspirazione snorkel, per non rischiare negli eventuali guadi e comunque anche per la polvere. La tiranteria dello sterzo è protetta da una piastra come anche il serbatoio laterale e quello posto sul retro. Spero di non avervi annoiato. Buona strada a tutti.

    #1475
    karanka
    karanka
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    SerbatoioSerbatoio acqua

    #1476
    karanka
    karanka
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    #1477
    karanka
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    #1478
    vidaloca
    vidaloca
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    Complimenti katanka! Molto bello e curato il tuo allestimento!

    Beso Stefano

    #1481
    xplorerbasecamp
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    Ottimo lavoro, spazi ben sfruttati 😉

    #1488
    smontic
    smontic
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    Fantastico 👍

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

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