Lasciare il mezzo in Marocco

Tagged: 

This topic contains 10 replies, has 4 voices, and was last updated by Ghummer Ghummer 5 years, 8 months ago.

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • Author
    Posts
  • #653
    Ghummer
    Ghummer
    Participant
    • Posts: 13

    Ciao ragazzi,

    chi ha info fresche su come si faccia a lasciare parcheggiato il mezzo in Marocco per qualche mese ? ( tipo da inizio Novembre a Capodanno? )

    Mi sembra di aver letto su altri forum che non è una procedura impossibile e che a Marrakech  ci dovrebbe essere un parcheggio custodito H24 vicino all ‘aeroporto .

    Grazie in anticipo

    #659
    Bull
    Bull
    Participant
    • Posts: 22

    Ciao,

    puoi lasciarlo dove vuoi, prepari dei documenti e ti presenti all’ufficio della dogana dell’aeroporto, loro ti validano l’uscita senza mezzo.

    Da qualche mese è diventato molto semplice e veloce.

    Io porto giù il mio camion i primi dicembre e lo lascio li fino a Natale.

    Matteo

    #660
    Ghummer
    Ghummer
    Participant
    • Posts: 13

    Ciao, puoi lasciarlo dove vuoi, prepari dei documenti e ti presenti all’ufficio della dogana dell’aeroporto, loro ti validano l’uscita senza mezzo. Da qualche mese è diventato molto semplice e veloce. Io porto giù il mio camion i primi dicembre e lo lascio li fino a Natale. Matteo

    Ciao Matteo , grazie è mooolto interessante!

    devo ancora capire come si metterà la situazione però , dovendo per forza di cose  lasciare ancora il Daily in Spagna a fine Agosto , potrei pensare di spostarlo poi  a Marrakech nel ponte dei morti per poi fare 10 gg.  tra Natale e Capodanno  e rientrare  via nave .

    Sarebbe comunque da cercare un parcheggio “sicuro” e comodo per l’aeroporto .

     

     

    #662
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    lasciarlo in marocco e’ possibile, leggo che le procedure sono diventate piu semplici , bello poterlo lasciare al campeggio di marrakech . quando mi ero informato io si poteva lasciare  nel parcheggio dell’aereoporto , anche in altri posti pero doveva uscire un adettto delle dogane e la cosa diventava lunga, lasciare il libretto e un mazzo di chiavi , cmq se dovreste avere delle difficolta di certo si puo lasciare al parcheggio dell’aereoporto . cmq ho il numero privato  del direttore della dogana di marrakech. 😆

    #665
    Bull
    Bull
    Participant
    • Posts: 22

    io lo lascerò qui:

    http://www.lerelaisdemarrakech.net

    Tél: +212 664 717 328

    GPS: N    31°42 408′

    Au 007 ° 59 407 ‘

     

    Dal’8 dicembre al 22 dicembre!

     

    #666
    Bull
    Bull
    Participant
    • Posts: 22

    30 petecchie locali al giorno

    #676
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    io lo lascerò qui: http://www.lerelaisdemarrakech.net Tél: +212 664 717 328 GPS: N 31°42 408′ Au 007 ° 59 407 ‘ Dal’8 dicembre al 22 dicembre!

    Al Relais ho visto diverse volte veicoli parcheggiati a lungo termine. Gilles ti ha confermato la procedura? Quei documenti da far visionare all’uscita prima si facevano direttamente all’ufficio doganale di Marrakech.

     

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #754
    Bull
    Bull
    Participant
    • Posts: 22

    io lo lascerò qui: http://www.lerelaisdemarrakech.net Tél: +212 664 717 328 GPS: N 31°42 408′ Au 007 ° 59 407 ‘ Dal’8 dicembre al 22 dicembre!

    Al Relais ho visto diverse volte veicoli parcheggiati a lungo termine. Gilles ti ha confermato la procedura? Quei documenti da far visionare all’uscita prima si facevano direttamente all’ufficio doganale di Marrakech.

    MI ha detto che basta portare un modulo “engagement comportant offre transactionelle”  Annex IV-14 compilato e copie dei documenti del mezzo, dichiarando dove si trova parcheggiato.

    Basta andare prima del volo all’ufficio doganale, mettono un timbro sul passaporto e parti.

     

    #758
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao bull.  bene , ma non chiedono di lasciare anche il libretto ”?

    #765
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Perfetto Bull, questa è ancora la pratica che conoscevo anche io. 😀

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #791
    Ghummer
    Ghummer
    Participant
    • Posts: 13

    La cosa sembra fattibile e anche molto interessante.

    Dopo le ferie  vedo di capire come sarà la situazione lavorativa di fine anno per capire se , al ponte dei morti , mi conviene andare a recuperare il mezzo  o se andare a spostarlo in Marocco per poi volar giù a Natale/S.Stefano e fare capodanno marocchino.

    intanto grazie per le info

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)

You must be logged in to reply to this topic.