omologare mezzo fuori dalla germania

Home Forums Viaggi, avventure e competizioni Documenti, carnet, assicurazioni e visti omologare mezzo fuori dalla germania

This topic contains 27 replies, has 6 voices, and was last updated by Lobo Lobo 4 years, 2 months ago.

Viewing 13 posts - 16 through 28 (of 28 total)
  • Author
    Posts
  • #4299
    Lobo
    Lobo
    Participant
    • Posts: 17

    Grazie per i consigli! Ma ahimè son un testardo e penso che ci proverò. Spero solo che qualcuno mi aiuti a capire i passaggi che mi mancano. Perché non c’è differenza se il veicolo è acquistato in Germania o se lo registro li. Alla fine torna con un libretto tedesco come se l’avessi acquistato li e poi modificato al TUV. Se in qualche modo riesci a trovare l’informazione su come ottenere la registrazione è in Germania te ne sono grato.

     

    Saluti

    #4300
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Perdonami, ma sei proprio gnucco  ….!!!

    Tu credi che alla nostra Motorizazzione siano così  sprovveduti da non capire la provenienza di un veicolo ??

    Non é  vero che non notano la differenza, tanto hanno i documenti tedeschi, hanno il telaio e con quello sanno la prima immatricolazione e quindi da quale nazione e a quale fiche fare riferimento…!!!

    #4301
    Lobo
    Lobo
    Participant
    • Posts: 17

    Certo che lo sanno. Ma a norma di legge europea se nel libretto c’è scritto M1 camper. Devono reimmatricolarlo come M1 camper.

    #4302
    paolo195
    paolo195
    Participant
    • Posts: 16

    Ciao lobo purtroppo non so aiutarti ma mi sento di chiederti se hai già scritto al tuv Baviera per chiedere questa informazione e anche l’elenco delle cose da fare per omologare camper?. Ti capisco per l’aspetto economico perché non tutti riescono a dedicare molte risorse in questi progetti e quindi è giusto cercare di risparmiare sulle cose che si possono fare da soli…. anche perché si tratta di passaggi burocratici e non di sicurezza… grazie a tutti per i contributi alla dicussione

    #4304
    paolo195
    paolo195
    Participant
    • Posts: 16
    #4305
    paolo195
    paolo195
    Participant
    • Posts: 16

    https://www.tuv.it/it-it/contatti

     

    Oppure sul contatto tuv in Italia

    #4307
    Lobo
    Lobo
    Participant
    • Posts: 17

    Grazie mille. Ho scritto al tuv sono in attesa di risposta!

    #4308
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Studia !

    #4310
    Lobo
    Lobo
    Participant
    • Posts: 17

    Iltico è quello che faccio nella vita! Studio e insegno! Se vuoi aiutarmi nel reperire queste informazioni bene, sennò lascia perdere.

    #4311
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Perdonami, ma questa discussione,  sta, a mio modesto avviso, prendendo un brutta piega…

    Vorresti omologare un veicolo col TUV e chiedi a terzi, ad esterni, quando ti sarebbe bastato chiedere a loro, in tedesco, o in inglese, o in italiano sul loro sito specifico…

    Poi guardo su FB e vedo che poni la stessa domanda in altri gruppi, vietando commenti, ma solo messaggi privati !

    I forum, FB, sono fatti per conoscere e condividere,  non per messaggi privati, non sono servizi da sfruttare  a piacimento e non rendere pubblico le proprie conoscenze,  le proprie ricerche.

    A mio avviso sbagli approccio, potrebbe sembrare arrogante, ad essere gentili !

    Ciao,👋🏻👋🏻

    #4312
    Lobo
    Lobo
    Participant
    • Posts: 17

    Guarda iltico non capisco perché la discussione stia prendendo una brutta piega.

    Cosa fare e come farlo con il tuv mi è chiaro, il mio problema è capire qual’é la procedura con la motorizzazione Tedesca che mi permetta di avere documenti tedeschi per il furgone con i quali andare al TUV, farli aggiornare e poi reimmatricolare il mezzo in Italia. Ho pensato di scrivere qua, come al TUV, come altrove per reperire l’informazione che mi serve. Su FB ho tolto i commenti per evitare commenti inopportuni, inutili o offensivi (tipo “Studia!”). Sicuramente appena avrò capito come fare e appena avrò provato la cosa in prima persona scriverò una bella guida che spiega esattamente la procedura e la condividerò su FB e altrove. Come ho sempre fatto e faccio con le cose che so. Questo perché come me ci sono tante persone a cui piace fare le cose da soli, sbattendosi e risparmiando. Poi ci sono altre a cui questo non piace e paga qualcuno che risolva per loro le grane. Non dico che una modalità sia giusta e l’altra sbagliata. Dico che sono due modi diversi di approcciare la vita e i problemi. Se ti va di aiutarmi a capire i vari passaggi resto a disposizione e in ascolto. Altrimenti ti invito a lasciar stare.

    Un caro saluto!

    #4313
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Ciao, caro lobo, credo proprio che ti sia sfuggito l’ insignificante fatto che tu sia in una discussione intitolata ” omologare mezzo fuori dalla Germania” ,  che tu sia completamente OT e che la discussione sia di un altro.

    Non pensi che possa essere meglio se ne aprissi una Tua, tipo: “Come omologare in Germania” ,  che tra l’altro è  un argonento stratrattato in rete da decenni, anche se aggiornarabile ….👋🏻👋🏻

     

    #4314
    Lobo
    Lobo
    Participant
    • Posts: 17

    Grazie mille mi sembra un ottima idea.

    Anche perché l’argomento non è così trattato e non c’è una spiegazione chiara della procedura da seguire. Se hai link dove viene spiegata bene ti sarò infinitamente grato se avrai la cortesia di condividerli.

     

    Saluti!

Viewing 13 posts - 16 through 28 (of 28 total)

You must be logged in to reply to this topic.