Uaz 452 camper

Home Forums Veicoli Allestimento di veicoli generici Uaz 452 camper

This topic contains 24 replies, has 6 voices, and was last updated by vasilij vasilij 5 years, 6 months ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 25 total)
  • Author
    Posts
  • #1052
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Su suggerimento di un iscritto, mi permetto di pubblicare il risultato del nostro lavoro artigianale fatto in casa. Spero vi piaccia 🙂  https://www.youtube.com/watch?v=07I0WGg40KA&t=1s

    #1053
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Ciao Koba, benvenuto! Io sono l’iscritto che ti ha chiesto di pubblicare il tuo allestimento anche di qui. Il 452 mi ha sempre affascinato molto (io ho un normalissimo 469).

    Grazie di averlo condiviso!

    Andrea

    #1054
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao, io sono l’altro  , gran bel lavoro  😛

    #1055
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Ma il motore è il 2.5l benzina russo? Vedo dalla griglia davanti la pompa freno uguale alla mia 🙂

    #1066
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Su suggerimento di un iscritto, mi permetto di pubblicare il risultato del nostro lavoro artigianale fatto in casa. Spero vi piaccia 🙂 https://www.youtube.com/watch?v=07I0WGg40KA&t=1s

     

    Complimenti davvero per questo bel lavoro e anche per il video!

    Sono molto curioso riguardo a questo mezzo, ho avuto la possibilità di provarli in Russia e Mongolia e devo dire che ne sono rimasto entusiasta. In Mongolia li ho visti andare davvero ovunque, in posti dove con la moto ho sudato per salire. Pazzeschi!

    La storia del tuo mezzo? Che origini ha?

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1067
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Grazie a tutti. Abbiamo con Vasilji un’altra passione in comune, anche io ho una 469…. 🙂  Le Uaz sono nel mio DNA come tutti i mezzi Sovietici… Ho anche uno Zil 131, un BRDM2rkh, un Luaz 967M ecc. ecc. La storia del 452 e’ questa: da oltre 5 anni ne cercavo uno da trasformare in camper, ma in CZ sono diventati pressoche’ introvabili. 2 anni fa per caso ho saputo da un amico che c’era un venditore di quelli che li prende dall’esercito, che aveva questo mezzo del 1987, quindi circa 30 anni, ma con soli 135 km, praticamente e’ stato sempre nei garage dei militari. A quel punto l’ho preso al volo e ho iniziato la trasformazione che avete visto 🙂

    #1069
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Wow, che mezzi! Lo Zil è già camperizzato o lo camperizzerai? 😆

    Poi il Luaz, mitico, non ne ho mai visto uno dal vivo, ma ricordo che in quattroruote speciale tutte le auto del 1990 era a listino. Qui in Italia lo chiamavano Volin. Assomiglia un po’ allo Steyr-puch Haflinger.

    Anche un bel Kamaz ci starebbe 😉

    Sicuramente tutto il mondo dei mezzi russi è molto poco conosciuto da noi, Kamaz, Ural, Zil, Maz, Gaz (quasi tutti finiscono per AZ, sapevo che vuol dire Avtomobil’nyj Zavod, fabbrica di automobili).

    Vale la pena conoscere un po’ questo mondo perché, anche se forse non per qualità dei materiali e precisione nelle lavorazioni, ci sono soluzioni molto furbe e intelligenti dal punto di vista progettuale.

    #1071
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Lo Zil 131 e’ radiostazione, quindi dentro c’e’ una tale quantita’ e qualita’ di tecnologia che non si presta ad essere camperizzato 🙂

    Zil 131

    • This reply was modified 5 years, 7 months ago by smontic smontic.
    #1072
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Quello che in Italia veniva chiamato Volin era il Luaz 969. Non riesco ad ainserire la foto del 967M, non so per quale motivo 🙁Luaz 967M

    #1073
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Questo invece e’ il BRDM2rkhBRDM2rkh

    #1074
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Ecco, questo e’ il Luaz 967M, piccolo anfibio, che procede nell’acqua non tramite elica ma tramite la rotazione degli pneumatici. E’ stato progettato per il salvataggio dei feriti.

    #1076
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Quello che in Italia veniva chiamato Volin era il Luaz 969. Non riesco ad ainserire la foto del 967M, non so per quale motivo 🙁

    Puoi provare a renderla più piccola?

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1077
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    Lo Zil 131 e’ radiostazione, quindi dentro c’e’ una tale quantita’ e qualita’ di tecnologia che non si presta ad essere camperizzato 🙂

    Wow, che mezzi 👍 ma riesci a farli circolare o sono solo per collezione?

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #1078
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Sono riuscito ad inserirla poi 2 post piu’ sotto 🙂

    #1079
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    I mezzi possono circolare senza problemi essendo targati come mezzi militari storici. Il problema e’ mio perche’ non ho la patente C, per cui posso andare solo in campagna o in zone protette…. 🙁

     

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 25 total)

You must be logged in to reply to this topic.