ScamSMT 42,5

This topic contains 31 replies, has 9 voices, and was last updated by xplorerbasecamp xplorerbasecamp 2 years, 3 months ago.

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 32 total)
  • Author
    Posts
  • #1486
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Modificata! come quasi tutto sul mio mezzo 😉

    #2516
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Sono più di tre anni che non riesco ad usarlo per motivi lavorativi e vederlo invecchiare stando fermo mi da fastidio 😐

    Per cui nonostante mi pesi, ho deciso che è meglio venderlo a qualcuno che ne sfrutti le potenzialità.

    Chiedo € 45.000 – il mezzo è stato immatricolato nell’ottobre 2007 ed ha meno di 60000KM

    Potete contattarmi qui sul forum oppure al 3669602383

    Ad oggi 3 maggio 2019 il mezzo è ancora a disposizione 😉

    #3524
    luca
    luca
    Participant
    • Posts: 6

    Ciao,

    sono nuovo nel forum.

    Dopo anni di viaggio in fuoristrada con mezzi in affitto e relative conseguenze a volte poco piacevoli, abbiamo deciso che ci piacerebbe allestire un mezzo secondo le nostre esigenze

    Il mondo che ci si è spalancato è enorme. L’idea sarebbe quella di acquistare un mezzo di dimensioni contenute e ci siamo orientati verso il Daily o similari ed Unimog

    Ho visto che possiedi e vorresti vendere uno SCAM. Che differenze ci sono rispetto all’IVECO Daily ? Potresti fornirmi qualche dettaglio sull’allestimento, impiantistica e misure ?

    Grazie molte

     

    Luca

    #3525
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Ciao luca, intanto benvenuto nel forum 😉

    Tra un Daily e un Unimog c’è una notevole differenza il Mog è un Trattore con potenzialità off road notevoli ma per viaggiare non è il massimo e comunque molto più costoso da mantenere, il Daily è più maneggevole, più adatto a percorsi off road nello stretto.

    Restando su produzioni recenti tra Daily e Scam la differenza principale è che il Daily è un mezzo più moderno, la cabina è più ampia e confortevole, si trovano con motori EURO 4/5 Lo Scam lo trovi EURO 2/3 come il mio.

    L’iveco ha un 3000 da 170CV –  lo Scam un 2800 127Cv il tipo di cambio è lo stesso ( il blocco riduttore/mezze marce è un brevetto Scam)

    Il mio Scam misura 540 x 210 e altezza 315Cm

    E’ immatricolato Autocaravan M1 42,5Ql quindi patente C

    Ci sono due pannelli solari CIS da 65W (totale 135W)-  inverter da 1500W – compressore aria – boiler nautico da 15L riscaldato da webasto Termo TopZ, motore o  230V – riscaldamento a termosifoni anche loro attraverso webasto o motore – serbatoio acque chiare da 150L e 150 recupero – WC a cassetta Tretford C400 – serbatoio gasolio di serie da 70L più predisposizione (pompa tubi e comandi in cabina) per uno supplementare da 100/120L (il mio l’ho abbandonato in Islanda per rottura staffe e poi non l’ho più ripristinato) – 3 posti letto e 3 viaggio.

    Altro di importante non mi viene in mente, comunque se vuoi venire a vederlo senza impegno basta che mi avverti un paio di giorni prima che mi devo organizzare con il negozio.

    Sul mio profilo facebook – Nicola Miani – ci sono molte foto 😉

    #3526
    luca
    luca
    Participant
    • Posts: 6

    Nicola,grazie per la tua rapida e dettagliata risposta
    Certo siamo affascinati dalle potenzialita degli Unimog, amiamo il fuoristrada.
    Vero e’ che i costi di manutenzione e consumi sono piu alti
    Proprio per questo ci siamo anche orientati a mezzi piu compatti ma adatti ad un uso fuoristradistico anche impegnativo e che ci permettano di essere quasi totalmente autonomi durante i nostri viaggi ( 3-4 settimane )
    Inizio a studiare in dettaglio il tuo allestimento, guardero’ anche le foto.
    Se mi dici dove ti trovi possiamo eventualmente venire a vedere il tuo bel mezzo
    Grazie
    Luca

    #3527
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Luca, il mezzo lo tengo a San liberale/Marcon vicino a Mestre(VE) nella foto satellitare si vede 🙂 clicca QUI

    #3529
    luca
    luca
    Participant
    • Posts: 6

    Grazie Nicola,

    potrebbe essere l’occasione di rivisitare Venezia, magari a Giugno quando saremo di passaggio per la Croazia

    Ciao

    Luca

    #3530
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Buona idea, se passi dal negozio alla sera (qui la mappa) poi andiamo insieme a vedere il mezzo e ci facciamo una pizza in zona.

    #3641
    luca
    luca
    Participant
    • Posts: 6

    Ciao,

    saremo di passaggio verso il 22. Cosa dici, riusciamo a vedere il mezzo ?

    Grazie

    Luca

    #3642
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Ciao, il sabato 22 sono a Bologna ad un corso e arrivo a casa dopo le 20 potremmo vederci dopo quell’ora o la mattina successiva. 😉

     

    #3643
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    Ciao, il sabato 22 sono a Bologna …. 😉

     

    quindi niente Baja!?

    #3644
    luca
    luca
    Participant
    • Posts: 6

    Ok, ti faccio sapere.

    Grazie

    #3645
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Ciao, il sabato 22 sono a Bologna …. 😉

    quindi niente Baja!?

    Quest’anno non riesco… 🙁

    #3771

    Anonymous
    • Posts: 1

    Ciao Nicola, approfitto per presentarmi, sono Francesco, vengo da Milano e dopo anni di viaggi su Defender con maggiolina e su un camper furgonato ho deciso di ‘fondere’ i due mezzi e orientarmi verso un camper 4×4  😀

    Il tuo SCAM è ancora con te o te ne sei separato?

    Ci piacerebbe vederlo se possibile, una gita in laguna tra l’altro la si fa sempre volentieri!

    Attendo tue notizie per poterci eventualmente organizzare su come e quando…

    Ciao e grazie in anticipo

     

    #3775
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Ciao Francesco, intanto benvenuto nel forum 😉

    Il mezzo è ancora in mio possesso è attualmente in vendita attraverso il broker -Expedition Trucks-

    Per fartelo vedere non è un problema di domenica oppure la sera dopo le 20,30 il negozio mi inchioda a Venezia… 😥  puoi chiamarmi allo +393669602383 in orario di negozio potrei avere problemi di ricezione per cui devi chiamarmi sul fisso 0412759511 😉

Viewing 15 posts - 16 through 30 (of 32 total)

You must be logged in to reply to this topic.