tp3 mi presento

Home Forums Presentazioni Diamoci il benvenuto tp3 mi presento

Tagged: 

This topic contains 36 replies, has 12 voices, and was last updated by Scacco93 Scacco93 1 year ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 37 total)
  • Author
    Posts
  • #2020
    ORSO
    ORSO
    Participant
    • Posts: 33

    Buongiorno, a tutti come vedete in foto, quello era il tp3 di Dario Brignole a cui è stata applicata direttamente sul telaio una cellula, sigh.., ora verrà portato in provincia di milano e verra valutato se converrà fare una ristrutturazione del mezzo, il quale non ha servosterzo e è senza revisione. Si vedrà, per ora se qualcuno vuole dare consigli è ben accetto, e se qualcuno è in lombardia con un tp3 mi piacerebbe fare due chiacchiere sull’argomento.Grazie marco

    #2022
    mauro_grp
    mauro_grp
    Participant
    • Posts: 41

    Perchè non chiedi consigli direttamente a Dario.

    Ciao, Mauro

    #2023
    ORSO
    ORSO
    Participant
    • Posts: 33

    😆

    Li vorrei dalla comunity i consigli o meglio i pareri

    eventualmente Dario dovrebbe spiegare la convenienza di saldare direttamente una cellula al telaio al mezzo 🙄 non per fare polemica 😀

    #2024
    xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator
    • Posts: 370

    Benvenuto nel gruppo, Opinione personale, il mezzo è stato sfruttato oltre ogni naturale limite… usalo come fonte x pezzi di ricambio e se sei innamorato del TP3 cercane uno il più originale e in buone condizioni possibili da restaurare come mezzo storico 😉

    #2025
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 325

    ciao ORSO

     

    #2026
    vidaloca
    vidaloca
    Participant
    • Posts: 231

    Ben Arrivato ta Noi!

    Chiediamo a Daniele…e’ lui il “Guru” dei mezzi!

    Ciao Stefano

    #2029
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    benvenuto ,so la storia del mezzo , non so pero’ come e’ stata fatta .

    saluti da bebo

    #2032
    ORSO
    ORSO
    Participant
    • Posts: 33

    grazie Bebo, o sul forum o privatamente se racconti la storia del mezzo sarebbe utile e interessante, io so solo che al mezzo a genova è stato cambiato il motore, tagliata la parte cellula in metallo e salsati al telaio direttamente dei tubolari o piattine e applicati dei pannelli legno e vetroresina con un raccordo continuo alla cabina aperta, poi a milano sono state fatte le aperture che vedete in foto; a un primo esame la meccanica sembra buona, cambiato 1 semiasse e rifatto l’albero, ota dovra essere trasportato a magnago-milano e decidere cosa fare, visto che non ha ancora la revisione.

    #2062
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao , la storia del mezzo e’ come molti sanno il giro del mondo che ha fatto dario , smontic ha messo sul forum il giro che ha fatto dario , sinceramente di piu’ non so ‘

    saluti da bebo

    #2065
    Toy670
    Toy670
    Participant
    • Posts: 5

    Ciao

    Sono Luca. Porti il mezzo a Magnago? Io lavoro li vicino.

    Sai la scelta di saldare la cellula al telaio è personale. Dipende molto dall’uso che vuoi farne del mezzo.

    Io sul mio Scam lo ho fatto perchè avendo una cellula molto grande (ho 3 cani) sapevo già a priori che certe cose mi erano precluse. Cmq se non ti avventuri in twist esagerati non hai problemi.

    Anche la Bimobil tedesca fa delle cellule cosi sui Daily

    #2066
    ORSO
    ORSO
    Participant
    • Posts: 33

    Ciao Luca, si lo porto a Magnago, verso il 20 appena si libera un trasportatore che mi fa un prezzo buono x il trasporto, se ti fa piacere ci possiamo sentire su whatsapp al 371-1861299 o via email a marcobonsembiante@libero.it cosi potresti venire a vederlo e darmi anche dei consigli che sono sempre ben accetti, visto che non si finisce mai di imparare 😎

    grazie ciao

    #2067
    mauro_grp
    mauro_grp
    Participant
    • Posts: 41

    Ciao Orso ho sentito Dario e mi ha mandato questa mail e mi ha chiesto di pubblicarla a suo nome.

     

     

    • This reply was modified 5 years, 4 months ago by mauro_grp mauro_grp.
    #2069
    mauro_grp
    mauro_grp
    Participant
    • Posts: 41

    Scusate ma sembra che ci sia un equivoco il mezzo in questione non è quello che Dario ha utilizzato per le Americhe ma il mezzo che aveva precedentemente utilizzato per l’Australia.

    Questo mezzo è stato venduto senza cellula solo autotelaio e cabina ad un medico di Pavia che aveva provveduto poi lui alla realizzazione della cellula.

    Aspetto una nota scritta da parte di Dario che pubblico appena la ricevo.

    Saluto tutti

     

    Mauro

     

    #2071
    ORSO
    ORSO
    Participant
    • Posts: 33

    Caro Mauro, scusami se approfitto della tua cortesia ma non riesco a trovare sul pc forum l’email del sign.Dario, l’ho letta solo sul cellulare e quindi rispondo.Mi spiace che il sign.Dario non riconosca dalla foto il suo Tp3, che ha venduto come autotelaio e cabina al sign.Giuseppe,medico di Pavia il quale ha commissionato al Dario la costruzione della cellula che si vede nella foto, legno e vetroresina saldata al telaio direttamente, ci sono le foto…Giuseppe l’ha portato a milano ( viaggio con un semiasse rotto…) da un allestitore che ha effettuato quelle aperture che vedete nella foto e dopo l’ha portato a Bormio e li’ è restato per qualche anno, quindi mio caro sign.Dario…senza scrivere in maiuscolo 😀 , Lei si confonde abbastanza e visto che sono caro e sconosciuto…non mi dia consigli e per quel prezzo io…ma è una mia opinione molto personale, avrebbe potuto…dopo aver costruito a giuseppe la cellula aver provveduto almeno alla revisione…quindi non se la prenda, è un mondo fatto cosi..purtroppo Giuseppe non sapeva e Lei che è il massimo esperto nel campo poteva spiegargli qualcosina…ma non faccio polemiche, vorrei divertirmi con un 4×4 confrontandomi con altre persone che hanno lo stesso hobby e quindi tante grazie, lei stia a Genova e io a Milano.

    Ps:non sono un acquirente…incauto..Giuseppe è un amico fraterno e avendo tempo vorrei solo dargli una mano e vedere se puo realizzare un suo piccolo sogno…giuseppe è stato un incauto ma probabilmente non è stato avvertito…e possiamo chiuderla qua, con simpatia mio caro Dario

    #2072
    mauro_grp
    mauro_grp
    Participant
    • Posts: 41

    Ho ricevuto e pubblico il msg di Dario:

    Ciao Mauro

     

    Non ricordo di preciso quando , intorno al 2002 circa ho venduto il mio primo tp 3 4×4 cabina e telaio ( in allegato vedi il libretto originale)  al Dottore di Pavia il quale in seguito ha fatto allestire una cellula in vtr e subito dopo lo ha inviato ad una officina vicino alla Soc . ECOSAN per fare allestire gli interni.

    Dopo qualche anno mi telefonò dicendomi che il mezzo era ancora in officina, lo avevano verniciato ed era ancora in fase di allestimento interno ma che a causa dell’impossibilità di avere in seguito il tempo per adoperarlo aveva deciso di venderlo- a questo punto potrebbe averlo acquistato il signore milanese in questione .

    Quindi alla luce di tutto questo si deduce che non si tratta del mio ultimo camper tp 3 4×4 con cui ho fatto Terra del Fuoco Alaska e che ultimamente ho venduto a Marcello il quale lo ha stravolto nella meccanica ed anche agli interni.

    Venendo al tp 3 che ha acquistato , io al momento della vendita aveva circa 22 mila km , motore aspirato tipo 712 senza servo- il motore e la meccanica erano perfetti con nquel camper fra tanti viaggio i più importanti furono in africa ed in australia, un paio di semiassi rotti ed un paio di crociere degli alberi di trasmissione  rotti , ma mai guai irreparabili mi ha sempre portato felicemente a fine viaggio – una decina di volte in marocco per passarvi i mesi invernali .-

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 37 total)

You must be logged in to reply to this topic.