tp3 mi presento

Home Forums Presentazioni Diamoci il benvenuto tp3 mi presento

Tagged: 

This topic contains 36 replies, has 12 voices, and was last updated by Scacco93 Scacco93 1 year ago.

Viewing 7 posts - 31 through 37 (of 37 total)
  • Author
    Posts
  • #2290
    ORSO
    ORSO
    Participant
    • Posts: 33

    Rgazzi, qualcuno conosce il TP4, che motore monta, se è un 4×4, ho trovato un annuncio e volevo capire se poteva servire x il TP3,grazie x le info

    #2312
    dario
    dario
    Participant
    • Posts: 17

    A me non risulta nessun TP3/4 ma bensì TP 3 4×4 per cui senz’altro è un errore!!!.

    Venendo al tema info  in generale  riguardo il TP 3 che chiedeva un amico prima, vorrei precisare alcune cose che a mio giudizio sono assai importanti per coloro che non hanno ancora le idee chiare sul da farsi . se uno non ha bisogno di grandi spazi od esigenze particolari l’ideale sarebbe senz’altro rimanere sulla scocca in acciaio originale specie nel caso di vari TP 3  sul modello Schieppati che hanno appunto già il tetto rialzato- in quanto non andrebbero incontro sicuramente a problemi di rotture nell’ambito deklla carrozzeria in quanto avrebbero il max della robustezza, magari rivedere alcuni punti che potrebbero essere marci , quindi farli ripristinare.

    Ovviamente nel caso di persone che ambiscono a viaggi molto lunghi. ovvero permanenze in camper di molti mesi (Come nel caso mio) ovviamente sarebbe opportuno una cellula più confortevole  l’unica soluzione rimane quella del già citato autotelaio frapposto con gomma ed attacci elastici ecc ecc ( Vedi mio motorhome della spedizione Terra del Fuoco/Alaska)

    Per coloro che voglio rimanere in Saviem ma molto potente possono fare il bvalzo cercando in Francia da Brinks un SM 8 (Renault Saviem SM 8 ) ovviamete un circa 80 qli. patente C con elevate prestazioni ma sostenzialene una costruzione tecnica come il TP 3 ( stesso musetto un po più largo e parafangini sporgenti) nei miei viaggi in Africa ne incontrai diversi,saluti a tutti dario

    #4341
    Jocker
    Jocker
    Participant
    • Posts: 3

    Ciao, mi intrometto, ho letto i vostri post, posso chiedere a Dario e generale Kaster possessori di Tp3 di avere le PM per alcune domande? Non so come averle altrimenti. Grazie. Charlie

    #4342
    Jocker
    Jocker
    Participant
    • Posts: 3
    • Ciao, mi intrometto, ho letto i vostri post, posso chiedere a Dario e generale Kaster possessori di Tp3 di avere le PM per alcune domande? Non so come averle altrimenti anche Mauro, scusate Grazie. Charlie
    #4353
    mauro_grp
    mauro_grp
    Participant
    • Posts: 41

    Ciao, Dario in questo momento sta svernando in Marocco e rientra a Marzo.

    Da quel periodo in poi puo telefonargli senza problemi il numero lo trovi sui post nel sito.

    Se sono domande generali forse ti posso rispondere enche io o altri del forum chiedi pure.

    Mauro

    #4546
    luca
    luca
    Participant
    • Posts: 6

    Ciao a tutti,

    dopo lunghe e sofferte valutazioni e dopo aver girato molti posti affittando 4×4 o deciso di fare il grande passo ed acquistare un mezzo che mi potesse permettere di realizzare il mio sogno di attraversare i continenti. Ho quindi acquistato da poco un Saviem TP3 del 78 e vorrei apportare delle migliorie, se possibile.

    Mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di me, infatti, nonostante abbia percorso molti km in fuoristrada e ne sia sempre più o meno uscito illeso, è arrivato il momento di approfondire la materia ed imparare a gestire un mezzo molto affascinante che richiede un pò di cura.

    In linea di massima, oltre a raccogliere informazioni in merito alla manutenzione regolare da effettuare, punti deboli da controllare, pregi e difetti secondo la vostra esperienza… vorrei, per iniziare, installare un’idroguida e cambiare il circuito dei freni per rendere il mezzo più sicuro

    Avete qualche suggerimento ?

     

    Grazie a tutti

     

    Luca

    #7063
    Scacco93
    Scacco93
    Participant
    • Posts: 1

    Ciao a tutti, ho letto con interesse tutto il Post.

     

    Chiedo con curiosità cosa sia successo al TP3 delle Americhe per essere “non revisionabile”, è diventato un salta fossi stile dune buggy? 😕

    Saluti

    Luca

     

     

     

     

     

     

    • This reply was modified 1 year ago by Scacco93 Scacco93.
Viewing 7 posts - 31 through 37 (of 37 total)

You must be logged in to reply to this topic.