Stewart & Stevenson M1078

Home Forums Veicoli Steyr e Stewart & Stevenson Stewart & Stevenson M1078

This topic contains 69 replies, has 10 voices, and was last updated by missile missile 1 year, 10 months ago.

Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 70 total)
  • Author
    Posts
  • #3605
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    EUREKA !!! Dopo almeno una dozzina di tentativi !!!!! Comunque c’è qualcosa che non và in questo sito, tuttora fà sparire il link se lo pubblico per esteso……………………!!!!!!!!

    Si, conosco la discussione. Solo che quel cod. articolo non è mai stato andato in produzione, e non lo trovi. Perchè tutti i LMTV sono stati progettato per essere compatibile con “air drop”, ciò’è gli puoi buttare da ca. 2/3 metri d’ altezza dagli elicotteri, senza danni (almeno si spera). E hanno pensato che i blocchi differenziali potrebbero non reggere.

    Christian

    #3951
    ITeuzza
    ITeuzza
    Participant
    • Posts: 12

    Come sta andando l’allenstimento del mezzo? Interessanti questi veicoli, mi sto acculturando grazie a voi..!

    Ma come possibile che negli USA le aste partono da 3/4k dollari in europa non si trovano a meno di 25000k?

    La versione a 3 assi la consigliate? Grazie!

    #3962
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ciao!

    Si, sta andando bene. Diciamo che è quasi finito, da mesi che lo usiamo e lo ottimizziamo. Il prossimo lungo viaggio probabilmente andrà in Norvegia in Marzo.

    Devi tener conto che il costo di trasporto dagli stati in Europa non è poco, poi c’è l’IVA e dogana da pagare. A non parlare della immatricolazione, prima all’estero, poi in Italia.

    Il 3 assi sicuramente come offroad va meglio, ma perdi un sacco di spazio tra asse anteriore e posteriore, dove io ho messo il secondo serbatoio. In più aumentano i consumi. Il mio consuma ca. 27 litri a 100km, con il 3 assi non riesci sotto i 30 litri…

    Christian

    #4052
    ITeuzza
    ITeuzza
    Participant
    • Posts: 12

    Attendiamo foto del lavoro ultimato..!

    P.S. Domanda stupida; naturalmente tutti questi mezzi, sia 4×4 che 6×6 non rientrano come categorie sotto i 35q e necessitano pertanto patente C, corretto?

    #4053
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    Si, la C è  necessaria e se la dovessi fare sarebbe cosa saggia fare contemporaneamente anche la E per rimorchio, vedi gommone, moto, ecc…

    #4060
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ciao!

    Il mezzo pesa in totale 8,8 tonnellate, senza cellula, solo mezzo 6,8 tonnellate. Missà che non ci arrivi a 3,5 ton…

    Quello che a me mi hanno detto è che prima devi fare la C, poi puoi fare la E se vuoi trainare un rimorchio superiore a 750kg.

    Christian

    #4237
    Lifeson
    Lifeson
    Participant
    • Posts: 4

    Ciao, vorrei mettermi in contatto diretto con te per avere informazioni sul mezzo che stai allestendo. È possibile lasciare recapiti nel forum?

    #4238
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ciao, vorrei mettermi in contatto diretto con te per avere informazioni sul mezzo che stai allestendo. È possibile lasciare recapiti nel forum?

    Ciao!

    Puoi mandarmi una email a info@christianplatzer.com, poi ci mettiamo d’accordo…

    Christian

    #4359
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Sembra incredibile. Dopo 4 mesi di continuo avanti/indietro ce l’ho fatto: sono riuscito ad immatricolare il mezzo in Italia! Anche con l’aiuto di un esperto che sa dove andare e quale documentazione presentare è un macello.

    Finalmente possiamo cominciare a pianificare i viaggi…

    Christian

    #4360
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 299

    😀 😀 👏🏻👏🏻👏🏻

    #4390
    ITeuzza
    ITeuzza
    Participant
    • Posts: 12

    Cosa ne pensate?

    #4391
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ciao!

    Non vedo allegato…

     

    Christian

    • This reply was modified 4 years ago by Plasa Plasa.
    #4393
    ITeuzza
    ITeuzza
    Participant
    • Posts: 12

    Vediamo se lo vedi, vendono un modello in Piemonte che dovrebbe esser uguale al tuo.

    https://autoline24.it/-/vendita/autocarri-militari/M1078-STEWART-STEVENSON-D-CARGO-TRUCK–20020312523615056800

    grazie!

    #4395
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ah si, è vero. Ma ancora con luci militari e non immatricolato. Bel mezzo, immagino saranno 4500 miglia, non chilometri.

    Ciao e teniamo duri che passerà!

    Vediamo se lo vedi, vendono un modello in Piemonte che dovrebbe esser uguale al tuo. https://autoline24.it/-/vendita/autocarri-militari/M1078-STEWART-STEVENSON-D-CARGO-TRUCK–20020312523615056800 grazie!

    #4406
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Ciao Forum!

    Ho visto che non ho mai mandato delle foto della cellula abitativa:

    e l’altro lato:

    Christian

    • This reply was modified 3 years, 11 months ago by Plasa Plasa.
Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 70 total)

You must be logged in to reply to this topic.