Stewart & Stevenson M1078

Home Forums Veicoli Steyr e Stewart & Stevenson Stewart & Stevenson M1078

This topic contains 50 replies, has 9 voices, and was last updated by Plasa Plasa 3 weeks, 6 days ago.

Viewing 6 posts - 46 through 51 (of 51 total)
  • Author
    Posts
  • #3605
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 45

    EUREKA !!! Dopo almeno una dozzina di tentativi !!!!! Comunque c’è qualcosa che non và in questo sito, tuttora fà sparire il link se lo pubblico per esteso……………………!!!!!!!!

    Si, conosco la discussione. Solo che quel cod. articolo non è mai stato andato in produzione, e non lo trovi. Perchè tutti i LMTV sono stati progettato per essere compatibile con “air drop”, ciò’è gli puoi buttare da ca. 2/3 metri d’ altezza dagli elicotteri, senza danni (almeno si spera). E hanno pensato che i blocchi differenziali potrebbero non reggere.

    Christian

    #3951
    ITeuzza
    ITeuzza
    Participant
    • Posts: 9

    Come sta andando l’allenstimento del mezzo? Interessanti questi veicoli, mi sto acculturando grazie a voi..!

    Ma come possibile che negli USA le aste partono da 3/4k dollari in europa non si trovano a meno di 25000k?

    La versione a 3 assi la consigliate? Grazie!

    #3962
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 45

    Ciao!

    Si, sta andando bene. Diciamo che è quasi finito, da mesi che lo usiamo e lo ottimizziamo. Il prossimo lungo viaggio probabilmente andrà in Norvegia in Marzo.

    Devi tener conto che il costo di trasporto dagli stati in Europa non è poco, poi c’è l’IVA e dogana da pagare. A non parlare della immatricolazione, prima all’estero, poi in Italia.

    Il 3 assi sicuramente come offroad va meglio, ma perdi un sacco di spazio tra asse anteriore e posteriore, dove io ho messo il secondo serbatoio. In più aumentano i consumi. Il mio consuma ca. 27 litri a 100km, con il 3 assi non riesci sotto i 30 litri…

    Christian

    #4052
    ITeuzza
    ITeuzza
    Participant
    • Posts: 9

    Attendiamo foto del lavoro ultimato..!

    P.S. Domanda stupida; naturalmente tutti questi mezzi, sia 4×4 che 6×6 non rientrano come categorie sotto i 35q e necessitano pertanto patente C, corretto?

    #4053
    iltico
    iltico
    Participant
    • Posts: 239

    Si, la C è  necessaria e se la dovessi fare sarebbe cosa saggia fare contemporaneamente anche la E per rimorchio, vedi gommone, moto, ecc…

    #4060
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 45

    Ciao!

    Il mezzo pesa in totale 8,8 tonnellate, senza cellula, solo mezzo 6,8 tonnellate. Missà che non ci arrivi a 3,5 ton…

    Quello che a me mi hanno detto è che prima devi fare la C, poi puoi fare la E se vuoi trainare un rimorchio superiore a 750kg.

    Christian

Viewing 6 posts - 46 through 51 (of 51 total)

You must be logged in to reply to this topic.