INewtron

Forum Replies Created

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Posts
  • in reply to: Lungo raggio con 2WD #4292
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Altra domanda forse scontata…

    Le mie ricerche di camion 4×4 erano popolate di mezzi dei pompieri. Da qui la domanda: immagino che sia possibile eliminare la “componente pompieri” dal camion e convertire il tutto in camper?

    Sarebbe una procedura conveniente o ci sono controindicazioni?

    in reply to: Lungo raggio con 2WD #4291
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Beh, se tu non volessi andare in Germania prova a guardare quí, è un rivenditore, compra mezzi comunali tedeschi e li rimette a nuovo, ma non li regala… autonord4x4.com é di Trento. 👋🏻

    Grazie mille x la dritta! Li ho contattati…vediamo cosa ne salta fuori 👍

    in reply to: Lungo raggio con 2WD #4285
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Il discorso è chiaro, quindi la ricerca diviene più ardua dovendo cercare un camion 4X4 ben tenuto, con le giuste caratteristiche ed economicamente abbordabile.

    …fosse possibile visionarli di persona senza dover ogni volta organizzare un viaggio in Germania, sarebbe tutto più facile  🙄

    in reply to: Lungo raggio con 2WD #4283
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Quindi escludereste a priori camion tedeschi (per il discorso sale)?

    Riguardo l’ACM90, è un mezzo fenomenale, ma preferirei una soluzione più recente, anche per un discorso di efficienza del motore, relativi consumi più bassi ed una compatibilità “euro” più recente. Suggerimenti?

    Secondo la vostra esperienza quali sarebbero le caratteristiche indispensabili ed importanti che un camion dovrebbe avere nel selezionarlo per un progetto del genere?

    in reply to: Lungo raggio con 2WD #4281
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    ACM90

    Dici che quel mezzo è uno spargisale? A quanto riportato dovrebbe essere una specie di spazzaneve con un sistema per scongelare le ali degli aerei.

    in reply to: Lungo raggio con 2WD #4278
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Parole sagge!  😉

    In effetti la foto che ho condiviso l’ho scelta mentre scorrevo rapidamente un elenco di camion in vendita (diciamo pure a caso). Aveva lo scopo esclusivo di rendere l’idea della tipologia che avevo in mente, non intendevo riferirmi a quel modello.
    Nella mia lista dei desideri campeggia al primo posto:
    https://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/eIkAAOSwtMNc7WhN/$_20.jpg
    Condivido che il risultato finale dovrà essere quanto più compatto possibile e il Man e Mercedes rimangono i preferenziali. Inoltre avere l’assistenza tecnica maggiormente distribuita nel mondo è un elemento da considerare non da poco.

    Dalle vostre indicazioni mescolate con la mia idea di viaggio emerge chiaramente la necessità di utilizzare un 4X4, cosa che purtroppo renderà il progetto decisamente più costoso.

    Altro elemento di perplessità è la procedura per modificare la destinazione d’uso del camion in Germania per poi reimmatricolarlo in italia. Ho letto molti articoli e storie che confermano la fattibilità dell’operazione, se pur di non facile percorrimento, ma temo che qualcosa di burocratico possa andare storto.

    Nel mentre proseguo nel progettare la cellula abitativa e sono in agguato alla ricerca della vendita d’occasione del camion dei miei sogni  😀  😀  😀 …..oltre alla ricerca di consigli  😉

    in reply to: Lungo raggio con 2WD #4276
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Grazie per i consigli, utilissimi e apprezzati  😉

    Entro certi limiti il termine circolare “Fuoristrada” può essere soggetto alla percezione personale. Nel mio caso mi limiterei a percorrere sentieri sterrati battuti o poco più (quindi a mio avviso non lo riterrei fuoristrada). Non saprei se una condizione del genere un camion 4X2 di tipo “Standard” può risultare efficiente o meno.

    Pensavo di orientarmi su qualcosa del genere (per rendere l’idea):   https://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/aDIAAOSwtrJbMrPt/$_20.jpg

    Si accettano volentieri consigli in merito  😀

    in reply to: Un sogno nel cassetto-Ciao a Tutti #4275
    INewtron
    INewtron
    Participant
    • Posts: 10

    Grazie per il benvenuto .

    sono di Reggio Emilia.

    Per adesso sono ancora indeciso tra i 4×4 o i 4×2. In realtà l’eventuale scelta di un 4×2 sarebbe dettata solo dal tentativo di contenere i costi, oltre che adottare una meccanica più moderna e meno “assetata” di carburante. 😁

    Ovviamente sono graditissimi commenti, opinioni e suggerimenti (possibilmente ben articolati).😉👍

     

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)