Forum Replies Created
-
AuthorPosts
-
Venduto, grazie mille
Ciao Francesco, intanto benvenuto nel forum 😉 Il mezzo è ancora in mio possesso è attualmente in vendita attraverso il broker -Expedition Trucks- Per fartelo vedere non è un problema di domenica oppure la sera dopo le 20,30 il negozio mi inchioda a Venezia… 😥 puoi chiamarmi allo +393669602383 in orario di negozio potrei avere problemi di ricezione per cui devi chiamarmi sul fisso 0412759511 😉
Ciao Nicola, scusam il disturbo, immagino il mezzo sia già venduto ma sarei interessato a scambiare 2 chiacchiere per vere un feedback diretto di come ti sei trovato…se ne trovano, solo con cassone a prezzi interessanti…posso chiamarti in questi giorni?
Ciao, per caso ancora in vendita?
January 24, 2022 at 2:40 pm in reply to: 4 Michelin XZL M+S 255/100 (9.00) r16 POR in perfette condizioni #6518Vendute tempo fa, si può chiudere
Ogni fine estate risale la scimmia…….comunque di 8.136 se ne trovano senza problemi, molto più raro il 8.150, online si trovano parecchie esperienze, anche con il .136 trasformato camper.
Certo si parla di USA con spazi ben diversi dai nostri
Qualche vecchio proprietario nel forum non c’è? si i 4 freni a tamburo non devono essere una cosa simpatica….volevo capire a livello di ricambistica come era la reperibilità
Riesumino questo vecchio topic…..i ricambi per l’AR8 sono difficili trovare? monta cambio e riduttore del Daily o sono suoi?
sarebbe un mezzo interessante pensando a uno swap con un 2.5TD o meglio un 2.8.
Potete indicarmi qualche possessore o ex tale per fare 2 chiacchiere? Grazie
La serie 9.150 mi sembra anche più comune, usata da “civili” ve ne sono diversi con gru annessa….grazie mille mi informerò meglio. Fermo restando che sono ancora convinto sia un mezzo troppo ingombrante per un utilizzo europeo
Ciao jd93, ho studiato un pochino questo camion, era uno dei miei “papabili”, carino perchè meno ingombrante dei camion standard, ha le dimensioni di un Unimog militare, anzi ne ha preso il posto in qualche esercito, perchè più semplice e con meno manutenzione. Ha ponti rigidi con balestre e freni a tamburo, 4×4 inseribile con ripartitore e ridotte e blocco differenziale sul ponte posteriore, sull’ anteriore non è contemplato. Qualcuno è anche col verricello idraulico. Ci sono due motori, entrambi diesel 6 cil. in linea ad iniezione indiretta, aspirati, no turbo. Il 136 ha un motore, dicono, un pò scarso, meglio il modello 150 che ha un motore più grande, più cavalleria e coppia, che non fà mai male…!!! In rete ce ne sono diversi in Danimarca, li ho visti 3 anni fà ed erano mezzi marci, da prenderne due, per farne uno, forse anche 3…. Considera poi che in Danimarca le tasse sono al 25% !!! se ricordo bene era frutto di una cooperazione VW-Man. Motore, trasmissione ed assi Man, con cabina VW e forse anche telaio. Ciao.
Ciao!!Grazie mille erano un pò di dritte che cercavo…4×4 ridotte e blocco posteriore…buono…io ne ho visti in olanda…ho un amico che vi si è strasferito per lavoro. però devo dire che non ne ho mai trovati da 150 tutti da 136…che sia da pensare a un trapianto successivo? Saranno motori montati altrove no? Giustamente come dici le dimensioni solo stile Unimog, non esagerate mi frena però che il mio utilizzo sarebbe Europeo…e dove vai con un mezzo così in off in Europa? mica facile….alla fine non lo hai preso?
Ah dici direttamentedi buttarsi su un usato? avevo addocchiato questo stock in Olanda, un mio caro amico sta a Rotterdam fatalità
https://www.tradus.com/it/trasporti/camion/camion-dell-esercito/man/man-8-136fae-1988-288282
Trovarlo usato già camperizzato non lo vedo “immediato”….vedremo
Per capirci il mezzo è questo, chiamato anche MAN G90, per molto tempo usato dall’esercito danese
Fare i salti mortali per stare sotto i 3.5 e avere l’ansia non mi va…penso che un progetto così meriti la C 😆
Buongiorno dove è visionabile il mezzo?
Ciao! pure io ho uno stupendo hdj80 un pò preparato e camperizzato, macchina INCREDIBILE!
Mi rendo conto però che nell’offroad nostrano (le notturne del venerdì sera) le dimensioni importanti del’80 si sentono, parecchio…e che per “cazzeggiare” basterebbe anche un passo corto senza pretese….in vacanza posso inerpicarmi sì per qualsiasi sentiero, in estate dormo nella Columbus ed è tutto bellissimo….ma stavo valutando/pensando a una permuta con conguaglio a mio favore di un 35.10 4×4 per l’appunto. Effettivamente un mezzo così permette di partire un qualsiasi weekend estate-primavera-inverno-autunno senza problemi di temperatura e di preparazione del veicolo per il pernottamento.
Seguo il post mentre rifletto sul da farsi e incontro il proprietario del 35.10
…anche le mie ferie causa portafoglio sarebbero in Europa principalmente….forse una capatina in marocco/tunisia ma raro!
buona ricerca a te
-
AuthorPosts